Sabato 27 maggio Ingresso libero: Nuovo appuntamento con l’arte al Palazzo Pesce

Sabato 27 maggio alle ore 19.00 avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva di pittura dal titolo “Surrealtà e Realtà-Nel dipinto il film”.

L’elegante foyer del Palazzo Pesce, sito in via van Westerhout 24, farà da cornice a delle tele realizzate sulla base di un progetto alquanto originale, elaborato e proposto dall’associazione L’Atelier delle Arti .

Si tratta  di opere che hanno  catturato e racchiuso in una immagine personalissima, l’atmosfera particolare evocata da uno o più film dei registi suggeriti: Federico Fellini e PierPaolo Pasolini.

La prima fase di questo progetto riguarda appunto la dimensione fortemente visionaria che caratterizza la filmografia di questi grandi cineasti;   surreale , di conseguenza, il linguaggio pittorico utilizzato dalle/gli artiste/i  che hanno aderito all’iniziativa: Rossella Andriani, Felice Boccadoro, Roberto Cavaliere, Tamara Cuccovillo, Teresa Damato, Antonella Linsalata e Nunzia Pesce.

Per una  più coinvolgente partecipazione del pubblico, verrà chiesto ai visitatori di esprimere una preferenza rispetto ai dipinti esposti, scegliendo quello che ha maggiormente colpito la propria sensibilità e suscitato più forti emozioni. Ciò al fine di premiare l’artista che avrà ottenuto più consensi, con una mostra personale presso la stessa sede e di promuovere così l’arte con una nuova occasione di incontro.

Pertanto a quanti amano il cinema- arte complessa e composita di cui si sono presi in considerazione due eccelsi rappresentanti-  a quanti sono attratti, affascinati o semplicemente incuriositi dall’espressione pittorica, ma non solo a questi, è rivolto l’invito al vernissage che avrà luogo alle ore 19 ad ingresso libero e che vedrà anche la partecipazione del regista Gianni Torres.

La mostra sarà visitabile fino al 3 giugno dalle ore 19 alle ore 21.

Consulta gli altri articoli del blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: