22 luglio: Recital pianistico – Alunni della Masterclass con il M° Goffredo

Sabato 22 luglio h 20.30 gli alunni della Masterclass con il M° Gregorio Goffredo si esibiranno in un recital pianistico cimentandosi con autori come Bach, Beethoven, Chopin, Liszt e Scriabin al termine del quale verrà offerto un drink per gli ospiti.
Sala Etrusca di Palazzo Pesce. Ticket 5 euro.
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Gregorio Goffredo ha studiato pianoforte, composizione e direzione d’orchestra a Bari (Conservatorio N. Piccinni), Pescara (Accademia Musicale Pescarese), New York (Juilliard School). Debutta come pianista nel 1978 nel Teatro Petruzzelli di Bari con il 2° concerto di S. Rachmaninoff (dir. S. Friedmann); nello stesso Teatro ha eseguito nel 1987 il ‘Concerto in Fa’ e ‘Rhapsody in Blue’ di G. Gershwin (dir. S. Lipkin).
Ricoprendo il ruolo di Altro Maestro e Direttore Musicale dal 1985 al 1991, ha partecipato a tutte le stagioni liriche ed alle tournées all’estero che il prestigioso Teatro ha effettuato in quegli anni. Dal 2000 al 2006 ha collaborato come Direttore Assistente e Chef de Chant presso il teatro dell’ “Opera de Montecarlo”.
Dall’ Ottobre del 2006 al Giugno 2011 ha ricoperto il ruolo di “Consulente per i Servizi Musicali” presso la “Fondazione Lirico-Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari”.
All’ attività di direttore d’orchestra e di pianista affianca quella di didatta presso il Conservatorio “N. Piccinni “di Bari (dal 1976) e di compositore e trascrittore per pianoforte, complessi strumentali e orchestre sinfoniche come la ICO di Bari, Società dei Concerti di Bari, Fondazione T. Schipa di Lecce.

Consulta gli altri articoli del blog

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑