Dopo il sold out dello scorso 4 maggio, martedì 3 settembre 2019 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce ritorna “Lady sings the blues. Scent of Billie Holiday”, insieme alla voce di Chiara Liuzzi, al pianoforte di Andrea Gargiulo e alla tromba di Mino Lacirignola.
Un concerto in Puglia in cui rivivranno tutti gli aspetti dell’Angelo di Harlem: le sue melodie immortali, le sue immagini, le sue foto e le letture tratte dalla sua autobiografia “La signora canta il Blues”. Perché Billie Holiday va ascoltata con tutti e cinque i sensi.
Sollecitati dalla voce appassionata di Chiara Liuzzi, performer e ricercatrice, attività concertistica nei festival europei più prestigiosi e docente divisa fra l’Italia e la Svezia, accompagnata dal pianoforte di Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro e definito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale”, ed eccezionalmente dalla tromba di Mino Lacirignola, belga di nascita e barese per formazione con al suo attivo concerti in giro per il mondo e più di 20 cd, gli spettatori sentiranno il profumo e il turpiloquio a fior di labbra di una donna che lotta per farsi largo nel “men’s world”, quel mondo fatto dagli e per gli uomini, che è campo di battaglia e croce di passione.
Una serata in cui, insieme alla figura musicale fra le più influenti della seconda metà del Novecento, saranno protagonisti il talento, l’amore e il vero blues. Quello che si libera, ancora oggi magico e ulcerato, dalle note di Billie Holiday.
Ticket: 10 euro
Martedì 3 settembre 2019 h 21.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce
Dove parcheggiare: