25 – 29 marzo 2020: Masterclass con Eva Mei e Michele D’Elia

Da mercoledì 25 a domenica 29 marzo 2020 Palazzo Pesce apre le porte alla Masterclass per Cantanti lirici e Pianisti accompagnatori tenuta dal soprano Eva Mei e dal pianista Michele D’Elia.
Gi affreschi della Sala Etrusca saranno la cornice di quattro giorni di studio e approfondimento destinati a un numero esclusivo di allievi effettivi, che potranno attingere dalla preparazione di Michele D’Elia (25 – 29 marzo), già maestro collaboratore di numerose stagioni liriche e docente presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e all’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Una carriera che lo vede esibirsi nelle sale più prestigiose, fra cui Festspielhaus und Festspiele di Baden Baden con Juan Diego Florez e ancora con Pretty Yende, Jessica Pratt, Maria Agresta, Veronica Simeoni, Carmela Remigio.

A impreziosire la valenza didattica del workshop, la presenza del soprano Eva Mei (27 – 29 marzo), raffinata esecutrice di Mozart e del belcanto di Bellini, Rossini e Donizetti così come del repertorio cameristico. Una brillante carriera che la vede protagonista per oltre due decenni nei maggiori teatri del mondo sotto la guida di direttori del calibro di Claudio Abbado, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Lorin Maazel, docente presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano e in numerose masterclass in Italia, Israele e Giappone.
Una occasione preziosa in Puglia per cantanti lirici e pianisti accompagnatori che vogliano perfezionarsi con due eccellenze del panorama internazionale, che sarà coronata dal concerto finale domenica 29 marzo alle ore 20.30, al termine del quale ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione da parte dell’Atelier delle Arti.

25 – 29 marzo 2020 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: