31 ottobre 2020: “Birdology: The Century Celebration” [MAS Three]

Sabato 31 ottobre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce accoglie “Birdology: The Century Celebration” insieme al MAS Three con Eugenio Macchia al pianoforte, Fabio Accardi alla batteria e Giulio Scianatico al contrabbasso.

Un concerto in Puglia che celebra la grandezza del sassofonista contralto Charlie Parker a un secolo dalla sua nascita a Kansas City nel 1920. A soli vent’anni e in soli quindici anni di carriera – morì nel ’55 a 35 anni, come Wolfgang Amadeus Mozart – rivoluzionò il jazz e la musica tutta, creando un linguaggio totalmente nuovo, influenzando intere generazioni di musicisti ed elevando il jazz da forma popolare e da ballo a vera e propria musica colta. Perché colte erano le sue fonti di ispirazione: Igor Stravinsky, Maurice Ravel, Olivier Messiaen. E ovviamente il blues e Lester Young.

La scelta del repertorio sarà affidata al gusto e alla cifra artistica del MASThree, composto da Eugenio Macchia, fra i più fulgidi pianisti jazz italiani della sua generazione, vincitore del Luca Flores Piano Competition, Miglior Pianista all’International Jimmy Woode Award, Primo Classificato al Premio Internazionale Massimo Urbani e collaborazioni con artisti di caratura internazionale come Joe Locke, Edmar Castaneda e Fabrizio Bosso, da Fabio Accardi, batterista e compositore, diploma in Percussioni classiche al Conservatorio di Verona e diploma di Formazione superiore e del Prix in Jazz et musiqués improvvisées al Conservatorio di Parigi, e una ricca attività concertistica con artisti come Enrico Rava e Stefano Bollani, e da Giulio Scianatico, barese di origine, romano di adozione, solo 23 anni e già contrabbassista della band Wasted Generation e vincitore della Berklee Summer School at Umbria Jazz Clinics 20.

Una serata da non perdere per ascoltare, dopo cento anni, una musica e un autore che hanno ancora tanto da dire.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Sabato 31 ottobre 2020 h 20.30 (I set) – 22.00 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: