16 ottobre 2020: Billy and Duke [The music of Duke Ellington and Billy Strayhorn]

Sabato 16 ottobre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce accoglie fra le pareti della Sala Etrusca “Billy and Duke. The music of Duke Ellington and Billy Strayhorn” insieme al sax di Gaetano Partipilo e al pianoforte di Danilo Tarso.

Un concerto in Puglia per celebrare due figure centrali della musica del Novecento: Duke Ellington, considerato, oltre le etichette di genere, uno dei massimi compositori del secolo delle due guerre mondiali, e Billy Strayhorn, trentennale collaboratore di Ellington per cui compose e orchestrò molti brani che ne resero famosa l’orchestra. Un programma fatto di rimandi e strizzate d’occhio in cui compariranno capolavori come “Lush Life”, “Sophisticated lady” e “Isfahan”. Che rivivranno nell’interpretazione di Gaetano Partipilo, docente di Sassofono Jazz al Conservatorio Giordano di Foggia, per due volte classificato al secondo posto come “miglior nuovo talento nazionale” sulla rivista «Musica Jazz», una carriera che lo vede esibirsi in tutto il mondo, dalla Brasile al Giappone, dalla Norvegia al Sud Africa, collaborare con artisti del calibro di DeeDee Bridgewater, Nicola Conte, Teppo Makynen, Stefano Bollani e Fabrizio Bosso, e una ricca e prestigiosa discografia al proprio attivo, e di Danilo Tarso, diploma in Pianoforte al Conservatorio Paisiello di Taranto, un interesse per la musica jazz che lo porterà a formarsi al Siena Jazz, una carriera come pianista jazz in varie formazioni con Roberto Ottaviano, Markus Stockhausen e Daniele Roccato in luoghi come La Fenice a Venezia, Bimhuis ad Amsterdam e Istituto Italiano di Cultura a Parigi, e dal 2019 docente di Pianoforte, Pianoforte jazz e Musica d’insieme all’Accademia Siena Jazz.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Venerdì 16 ottobre 2020 h 20.30 (I set) – 22.00 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: