24 marzo 2023: FaberJazz [La musica di Fabrizio De Andrè]

Venerdì 24 marzo 2023 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce si accende delle tinte di “FaberJazz” insieme a Pasquale Stafano al pianoforte, Daniele Cappucci al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria.

Un concerto in Puglia che racconta la storia di Fabrizio De André, uno dei più amati cantautori italiani, conosciuto anche con l’appellativo di Faber: non tutti ricordano che a darglielo fu l’amico Paolo Villaggio riferendosi alla sua predilezione per i pastelli e le matite della Faber-Castell, oltre che per l’assonanza con il suo nome. E proprio i colori presenti nella sua musica risuoneranno tra le pareti affrescate della sala nobiliare nel cuore di Mola di Bari, insieme alle melodie di Georges Brassens, Serge Gainsbourg e Jacques Brel, che quei colori hanno formato e ispirato.

Alla guida del suo Trio ci sarà sul palco Fabio Accardi, batterista e compositore, diploma in Percussioni classiche al Conservatorio di Verona e diploma di Formazione superiore e del Prix in Jazz et musiqués improvvisées al Conservatorio di Parigi, una ricca attività concertistica nei cinque continenti con artisti del calibro di Enrico Rava, Stefano Bollani e della cantante brasiliana Rosalia De Souza, e una copiosa discografia al suo attivo.

Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 24 marzo 2023 h 20.30
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: