Sabato 16 settembre 2023 alle ore 21.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce si apre allo spettacolo “Jazz Standards…Un viaggio attraverso le canzoni della musica americana. Aneddoti, storia, musica, testi, interpreti, compositori, eroi” con Nico Catacchio al contrabbasso, Fabrizio Gaudino alla tromba e flicorno e Alberto Parmegiani alla chitarra.
Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, che, attraverso parole e suoni, ci condurrà nel mondo di quella canzone americana che ha fornito linfa vitale al jazz. Ogni canzone ha la sua storia, piccola o grande che sia, con i suoi autori e i suoi interpreti. E, come sempre succede, alcune di esse hanno avuto più successo di altre ma spesso in ognuna di loro si nasconde un piccolo capolavoro compositivo attraverso il quale i musicisti hanno modo di diffondere emozioni e sensazioni quali solo il jazz riesce a dare.
Nico Catacchio – Contrabbasso
ha studiato o seguito masterclass di musica classica e jazz tra i quali Giovanni Rinaldi, Giampietro Zampella, Gabriele Raggianti, Alberto Bocini, Antonio Scancalepore, Furio Di Castri, Gary Peacock, Palle Danielson, Bruno Tommaso, Giovanni Tommaso, Franco D’Andrea. È leader di propri gruppi e collabora con vari organici jazz dalla big band allo small combo. Ha pubblicato 4 CD come leader e molti altri con sideman.Insegna presso la scuola di musica “IL PENTAGRAMMA” di Bari. È titolare di un canale YouTube dove pubblica continuativamente performance e video didattici e seguiti in tutto il mondo.
Fabrizio Gaudino – Tromba, flicorno
Consegue il triennio jazz al conservatorio di Verona nel 2010 e il biennio di specializzazione al conservatorio di Trento nel 2012. Suona e incide lavori discografici con musicisti rappresentativi nel panorama jazzistico italiano. Nel corso degli anni ha Insegnato tromba jazz presso varie scuole di musica. Attualmente tiene corsi online individualizzati su fraseggio e improvvisazione.
Alberto Parmegiani – Chitarra
Consegue il diploma jazz al Mannes college of Music di New York nel 92 e in seguito per due anni è vincitore di borsa di studio ai corsi di Siena Jazz. Suona e incide lavori discografici con musicisti rappresentativi nel panorama jazzistico italiano e internazionale. Nel corso degli anni ha Insegnato chitarra jazz presso l’università della Musica a Roma. Attualmente insegna presso il Pentagramma di Bari. Ha all’attivo 28 album di cui 5 come leader. Art director della AMA records.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 16 settembre 2023 h 21.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
