Venerdì 22 agosto 2025 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari, in collaborazione il Duke Jazz Club, presenta “PARTENOPEA Voci e suoni del Golfo: dalla tradizione alla modernità” con Rose Mary Nicassio voce, Pasquale Buongiovanni chitarra, Vincenzo Maurogiovanni basso e Francesco Manfredi clarinetto.
La musica napoletana rappresenta una delle espressioni più autentiche della cultura italiana, con radici che affondano nei secoli e un’influenza che ha attraversato confini geografici e culturali. Il progetto mira a esplorare le diverse sfumature di questo genere musicale, celebrandone le tradizioni storiche e mettendo in luce le influenze che ha esercitato sulla modernità.
Essa ha radici antiche che risalgono alla tradizione popolare. Le sue prime forme includono villanelle, canzoni popolari del XVI secolo che celebravano la vita quotidiana e l’amore. Fondamentale risulta attraversare il tracciato culturale che ha fondato la creazione del patrimonio musicale di Napoli. Ma non è rimasta ferma nel passato. Artisti contemporanei hanno saputo mescolare i suoni tradizionali con influenze jazz, blues e rock, dando vita a una fusione musicale unica che ha mantenuto Napoli al centro del panorama musicale italiano.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 22 agosto 2025 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
