Martedì 29 luglio 2025 ore 19.30 la corte all’aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “PUGLIA MInA”, il libro edito da Florestano della pugliese Mina Micunco, dialogherà con l’autrice Antonella Millarte; saluti istituzionali del sindaco di Mola di Bari, Giuseppe Colonna.
Dopo il grande successo della prima edizione, torna in una nuova veste “Puglia Mina- Armonie e sapori della mia terra”, ora in doppia lingua, italiano e inglese, per offrire un viaggio sensoriale e culturale nei sapori più autentici della cucina pugliese.
In questo libro, l’autrice Mina Micunco, grande appassionata di gastronomia e delle tradizioni del Sud Italia, non si limita a proporre ricette, le racconta. Attraverso parole evocative, ricordi personali e suggestive immagini dei paesaggi pugliesi, accompagna il lettore in un’esperienza che va oltre il semplice cucinare. È una narrazione culinaria che affonda le radici nella memoria, nella storia e nell’identità di un territorio.
Tra i piatti tradizionali rivisitati e le specialità regionali, il volume include anche due creazioni originali dell’autrice, pensate come nuove proposte per lo street food pugliese contemporaneo: un perfetto esempio di come la tradizione possa evolvere senza perdere autenticità.
Un libro pensato per chi ama la cucina italiana, per chi vuole scoprire (o riscoprire) la Puglia dei sapori, e per chi desidera portare con sé un pezzo di questa terra fatta di mare, sole e passione.
INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti (apertura porte h 19.00)
Martedì 29 luglio h 19.30
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
