10 settembre 2025: Il raggiro di Don Pasquale [spettacolo di TeatrOpera testo di Maria Grazia Pani]

Mercoledì 10 settembre alle ore 21.00 presso la Corte all’aperto di Palazzo Pesce a Mola di Bari andrà in scena “Il raggiro di Don Pasquale”, ideazione, testo e drammaturgia di Maria Grazia Pani, musica di Gaetano Donizetti, regia di Domenico Colaianni.

Lo spettacolo scritto secondo il format di TeatrOpera di Maria Grazia Pani, mescola sapientemente parti recitate a parti cantate, secondo una drammaturgia che sottolinea la brillantezza e la vivacità della famosa opera buffa di Donizetti, tanto amata dal pubblico. Sarà rappresentato in forma semiscenica valorizzando il suggestivo spazio della Corte all’aperto di Palazzo Pesce, per un’esperienza totalmente immersiva che coinvolgerà il pubblico di tutte le età a partire dai 10 anni in su. Lo spettacolo si rivolge infatti a tutti, non solo ai melomani, perché la sua formula agile, “smart” è creata per essere accattivante  e divertente anche per chi non conosce l’opera lirica.  Si svolge in un atto unico della durata di circa un’ora e mezza senza intervallo.

La voce recitante sarà quella dell’attrice Gilda L’Arab, nei panni di Aurilla Malatesta.

 Il cast vede il grande baritono Domenico Colaianni, interprete acclamato nei teatri più blasonati dalla Scala di Milano al Petruzzelli di Bari al Teatro dell’opera di Roma, il soprano Paola Leoci, cantante in ascesa internazionale protagonista al Rossini Opera Festival 2025 ne La cambiale di matrimonio, il giovane ma già affermato baritono Carlo Sgura, di ritorno da una tournèe con Aslico nel Falstaff di Verdi, e il giovanissimo tenore cinese Gaoxu Peng, un vero talento, al debutto nel ruolo.

Al pianoforte e alla direzione musicale la pianista Angela Zaccaria, docente presso il Conservatorio Duni di Matera.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Mercoledì 10 settembre 2025 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑