Venerdì 19 dicembre 2025 alle ore 21.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Canto libero Mina e Battisti” insieme a Ida Gigante voce, Giuseppe Leo pianoforte e Matteo Scura batteria
Mina considerata una delle voci più iconiche della musica italiana che, con la sua capacità di interpretare una vasta gamma di generi, dal pop al jazz, ha aperto la strada a nuove espressioni artistiche e Lucio Battisti che d’altra parte, ha rivoluzionato la canzone d’autore italiana. La sua collaborazione con il paroliere Mogol ha dato vita a testi profondi e intelligenti, che hanno elevato la canzone pop a livello di poesia e apportando innovazioni sonore hanno segnato un cambiamento significativo negli anni ’60 e ’70.
Attraverso le loro canzoni – intime, potenti, indimenticabili – prende forma un viaggio musicale che intreccia eleganza, poesia ed emozione.
“Canto Libero” non è solo un concerto, ma un incontro tra memoria e presente, un modo per far rivivere, insieme al pubblico, la magia di due artisti che hanno scritto la storia della canzone italiana.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 19 dicembre 2025 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
