Sabato 10 ottobre 2020 Palazzo Pesce, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi, ospita nell’ambito della rassegna “Pianisti del XXI secolo” il recital pianistico di Francesco Libetta, “aristocratico poeta della tastiera con il profilo e il portamento di un principe rinascimentale” (Matthew Gurewitsch, «The New York Times»). Un concerto in Puglia per ascoltare “Un petit... Continua a leggere →
Novità
3 ottobre 2020: Viviana Lasaracina Piano Recital [Pianisti del XXI secolo]
Sabato 3 ottobre 2020 Palazzo Pesce ospita il recital pianistico di Viviana Lasaracina nell’ambito della rassegna “Pianisti del XXI secolo” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi. Un concerto in Puglia per ascoltare pagine ricercate e virtuosistiche come la “Ballata op. 19” di Gabriel Fauré, dedicata a Camille Saint-Saëns e riscritta anche in una versione... Continua a leggere →
24 ottobre 2020: Itinerari formali e sentimentali [Noemi Cofano Piano Recital]
Sabato 24 ottobre 2020 Palazzo Pesce segue gli “Itinerari formali e sentimentali” insieme alla pianista Noemi Aurora Cofano. Un concerto in Puglia che è un percorso attraverso l’evoluzione della scrittura musicale per tastiera partendo dalla “Sonata Hob. XVI n. 32” di Joseph Haydn, composta fra il 1774 e il 1776 e opera che, nella sua... Continua a leggere →
24 – 27 settembre 2020: Masterclass in violino con Stefano Pagliani
Da giovedì 24 a domenica 27 settembre 2020 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce ospiterà la II Masterclass di Alto perfezionamento per Violino con il Maestro Stefano Pagliani. Quattro giorni di lezioni e prove immersi nella quiete delle stanze della dimora nobiliare molese per affrontare e sviscerare gli aspetti tecnici e interpretativi legati ai brani proposti dai partecipanti con Stefano Pagliani,... Continua a leggere →
6 settembre 2020: Recital lirico allievi Masterclass Nicola Alaimo
Domenica 6 settembre 2020 alle ore 20.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce ospita il concerto finale della Masterclass di Alto perfezionamento in Canto lirico tenuta dal Nicola Alaimo, baritono tra i più apprezzati del panorama musicale internazionale con una carriera che lo vede esibirsi a La Scala di Milano, Metropolitan Opera House di New... Continua a leggere →
26 settembre 2020: Double Face [Gianfranco Menzella 4et]
Sabato 26 settembre 2020 alle 20.45 (I set) e 22.30 (II set) Palazzo Pesce è “Double face” insieme al sax tenore di Gianfranco Menzella, alla tromba di Andrea Sabatino, al pianoforte di Bruno Montrone e alla batteria di Fabio Delle Foglie. Un concerto in Puglia per assaporare l’ultimo lavoro di Gianfranco Menzella: sei brani, tra... Continua a leggere →
10 settembre 2020: To be or not to be…bop!
Dopo il sold out della stagione 2018, giovedì 10 settembre 2020 alle ore 20.45 (I set) e 22.30 (II set) ritornano a Palazzo Pesce Andrea Gargiulo e Silvana Kühtz e il loro To Be or Not to Be…Bop!!! Ad arricchire questo concerto in Puglia fatto di musica e parole la partecipazione straordinaria di Gianna Montecalvo. Una serata che trasporterà il pubblico nella New York degli anni Quaranta con... Continua a leggere →
19 settembre 2020: Girandole e fiori [Stefania Dipierro e Dino Plasmati]
Sabato 19 settembre 2020 alle 20.45 (I set) e 22.30 (II set) Palazzo Pesce presenta “Girandole e Fiori” insieme al duo acustico formato da Stefania Dipierro alla voce e Dino Plasmati alla chitarra.Un concerto in Puglia che accosta musica italiana, brasil, jazz e pop – da Mina a Elis Regina, da Milton Nascimento a Patti... Continua a leggere →
5 settembre 2020: JAQ [Jazz Art Quartet]
Sabato 5 settembre 2020 alle ore 20.45 (I set), 22.30 (II set) a Palazzo Pesce si ascolta il “Jazz Art Quartet” con Dino Plasmati alla chitarra semiacustica e classica, Francesco Schepisi al pianoforte e rhodes, Antonello Losacco al contrabbasso e basso elettrico e Gianlivio Liberti alla batteria e percussioni.Un concerto in Puglia per conoscere il... Continua a leggere →
27 luglio 2020: Incontro con Michele Spotti
Eraldo Martucci intervista il direttore d’orchestra che ha inaugurato il Festival della Valle d’Itria Una conversazione alternata alla musica e accompagnata da un aperitivo Palazzo Pesce è orgoglioso di annunciare un evento speciale: lunedì 27 luglio alle 19.30 sarà nostro ospite Michele Spotti, il giovane e talentuoso direttore d’orchestra che lo scorso 14 luglio ha inaugurato il Festival della... Continua a leggere →
18 settembre 2020: Leopardi di Giacomo Leopardi [spettacolo teatrale]
Venerdì 18 settembre 2020 nella Corte di Palazzo Pesce è di scena “Leopardi di Giacomo Leopardi”, diretto e interpretato da Saba Salvemini e Annika Strøhm.Uno spettacolo teatrale in Puglia per conoscere un Giacomo Leopardi inaspettato, ironico e brioso: una bara, due attori e le Operette di Leopardi. La lingua dello scrittore recanatese prende fluidità e,... Continua a leggere →
30 luglio – 2 agosto 2020: Masterclass per pianisti con Gregorio Goffredo
Da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto 2020 Palazzo Pesce ospita la VIII edizione della Masterclass di perfezionamento per pianisti solisti e maestri collaboratori tenuta dal Maestro Gregorio Goffredo, pianista, direttore d’orchestra, compositore e trascrittore per pianoforte, complessi strumentali e orchestre. Tre giorni di lezioni individuali che saranno poi coronati dal concerto pubblico finale,... Continua a leggere →