12 maggio 2018: Desde el alma [tango per chitarra e due voci]

Sabato 12 maggio alle ore 20.30 Palazzo Pesce apre le porte a Desde el alma con Vito Mannarini, Elisabetta Previati e Marinella Dipalma, e la partecipazione di Pietro Caramia. Un concerto a Mola di Bari che, come già afferma il titolo, parte “dall’anima” e ripropone brani dell’epoca d’oro del tango argentino.

Il tango di Buenos Aires vive di melodie sinuose e maestose: le voci si intrecciano con il suono caldo delle corde di chitarra e fanno rivivere i temi cari alla gente porteña. Passione, desiderio, amore disperato, oblio, solitudine, tormento: ogni cosa nel tango è appassionata, ogni cosa è estrema. E appassionato ed estremo sarà questo evento in Puglia attraverso i brani dei grandi compositori, come Carlos Gardel, Alfredo Le Pera, Homero Manzi e Jose Maria Contursi, arrangiati per la chitarra di Vito Mannarini, diploma di Chitarra classica con il massimo dei voti, una ricerca instancabile dei vari linguaggi musicali e concerti in tutto il mondo, e per le voci di Elisabetta Previati, italiana che vive in Germania con una passione per la composizione cantautorale e la musica vocale in tutte le sue declinazioni, e Marinella Dipalma, dalla intensa attività concertistica in Italia ed Europa dopo lo studio del canto lirico e l’avvicinamento al canto moderno, alla musica etnica e all’improvvisazione.

Ma Desde el alma è un viaggio fatto anche di parole. E i ritmi intensi di tango, vals e milonga si intesseranno alle pagine di Jorge Luis Borges, raccontate dalla voce di Pietro Caramia, master in Teatro nel sociale e Drammaterapia dopo il diploma al Centro sperimentale di Cinematografia a Roma, una carriera in giro per l’Italia e premio come Miglior attore protagonista al Festival del Teatro di Imperia.

Ticket: 10 euro

sabato 12 maggio 2018 h 20.30| Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: