16 giugno – 1 luglio 2018: Ceramica a Palazzo

A partire dal 16 giugno, per due weekend, prenderà vita il primo Corso di Ceramica organizzato dall’Atelier delle Arti a Palazzo Pesce a cura della docente Elena Savini.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano esprimere la propria creatività utilizzando la tecnica artigianale della lavorazione e ceramizzazione dell’argilla.
L’obiettivo è apprendere come produrre un oggetto in ceramica decorata (vasi, coppe, tazze…) ed ogni partecipante al termine del corso porterà con sè la propria opera originale in ceramica.
Il laboratorio si svolgerà nei giorni di sabato 16 giugno, domenica 17 giugno, sabato 30 giugno e domenica 1 luglio dalle ore 16 alle ore 18 nella Corte interna della dimora storica Palazzo Pesce a Mola di Bari.
Quattro giornate interamente dedicate alla riscoperta della manualità e dei materiali della nostra terra.
Nella prima giornata impareremo a conoscere l’argilla e utilizzeremo il metodo base di manipolazione tridimensionale manuale, senza l’uso del tornio.
Nel secondo incontro ognuno dei partecipanti produrrà l’oggetto che successivamente diverrà il proprio manufatto definitivo.
Gli oggetti realizzati saranno cotti (prima cottura) a cura dell’insegnante.
Il terzo appuntamento è dedicato alla decorazione e ceramizzazione: smalti e cristalline coloreranno e faranno brillare i manufatti.
Durante il quarto incontro impareremo le differenze tra alcune modalità di ceramizzazione e tipologie di smalto e procederemo alla ricottura delle opere.
I materiali utilizzati e le cotture sono compressi nei costi.

sabato 16 e domenica 17 giugno 2018 h 16.00 – 18.00
sabato 30 giugno e domenica 1 luglio h 16.00 – 18.00

Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info costi e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: