27 aprile – 12 maggio 2019: Ceramica a Palazzo

A partire dal 27 aprile, per due weekend, prenderà vita il secondo Corso di Ceramica organizzato dall’Atelier delle Arti a Palazzo Pesce a cura della docente Elena Savini.
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano esprimere la propria creatività utilizzando la tecnica artigianale della lavorazione e ceramizzazione dell’argilla.
L’obiettivo è apprendere come produrre un oggetto in ceramica decorata (vasi, coppe, tazze…) ed ogni partecipante al termine del corso porterà con sè la propria opera originale in ceramica.
Il laboratorio si svolgerà nei giorni di sabato 27 aprile, domenica 28 aprile, sabato 11 maggio e domenica 12 maggio dalle ore 16 alle ore 18 nella Corte interna della dimora storica Palazzo Pesce a Mola di Bari.
Quattro giornate interamente dedicate alla riscoperta della manualità e dei materiali della nostra terra.
Nella prima giornata impareremo a conoscere l’argilla e utilizzeremo il metodo base di manipolazione tridimensionale manuale, senza l’uso del tornio.
Nel secondo incontro ognuno dei partecipanti produrrà l’oggetto che successivamente diverrà il proprio manufatto definitivo.
Gli oggetti realizzati saranno cotti (prima cottura) a cura dell’insegnante.
Il terzo appuntamento è dedicato alla decorazione e ceramizzazione: smalti e cristalline coloreranno e faranno brillare i manufatti.
Durante il quarto incontro impareremo le differenze tra alcune modalità di ceramizzazione e tipologie di smalto e procederemo alla ricottura delle opere.
I materiali utilizzati e le cotture sono compressi nei costi.

sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 h 16.00 – 18.00
sabato 11 maggio e domenica 12 maggio h 16.00 – 18.00

Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info costi e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: