1 giugno 2019: Audizioni a ruolo “La Traviata”

Sabato 1 giugno 2019 alle ore 14.00 a Palazzo Pesce si tengono le audizioni per il “Corso di perfezionamento e debutto in scena nell’opera ‘La Traviata’ di Giuseppe Verdi”, che si svolge nell’ambito del primo “Festival Le Arti per l’inclusione” 2019, organizzato dall’associazione “Musica in gioco” in collaborazione con le associazioni “La Macina” e “L’Atelier delle Arti”.

Un’opportunità per prendere parte a un corso gratuito di alto perfezionamento che si terrà dal 2 giugno al 6 giugno 2019 e che culminerà con l’esecuzione del capolavoro di Giuseppe Verdi in due date nella settimana dal 24 al 30 giugno 2019 presso l’Istituto Sacro Cuore di Bitonto.

Le audizioni, anch’esse gratuite, sono per cantanti lirici che vogliano interpretare i ruoli da protagonisti o da comprimari dell’amore immortale fra Violetta e Alfredo. Entro mercoledì 30 maggio 2019 deve essere inviata la domanda di iscrizione all’indirizzo palazzopesce@yahoo.it; gli aspiranti protagonisti porteranno tutto il ruolo, gli aspiranti comprimari un’aria dello stesso periodo, stile e in lingua italiana.
La commissione giudicatrice sarà formata da Andrea Gargiulo, direttore d’orchestra e fondatore del progetto “Musica in gioco”, Giuseppe Maiorano, tenore e presidente dell’associazione “La Macina”, organizzatrice del BOF (Bitonto Opera Festival), Lucrezia Messa, docente di Tecnica vocale e pianista, e Margherita Rotondi, mezzosoprano e direttore artistico di Palazzo Pesce. Ai vincitori, che s’impegnano a partecipare al Corso di perfezionamento e debutto nell’opera secondo il calendario che verrà fornito dalla direzione artistica e specificato nel momento in cui viene stipulato il contratto, sarà corrisposto un compenso-borsa di studio, mentre durante le prove e le recite vitto e alloggio sarà assicurato dalla direzione artistica del Festival.

Un’occasione imperdibile per la propria crescita come artisti ma anche come persone, partecipando a un festival che vedrà impegnata nell’esecuzione integrale de “La Traviata” un’orchestra composta da bambini e ragazzi provenienti da aree di disagio socio/economico/personale o con disturbi dell’apprendimento.

SCARICA IL BANDO

sabato 1 giugno 2019 h 14.00 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: