Da venerdì 6 a lunedì 9 settembre 2019 Palazzo Pesce ospita fra le sue mura la mostra di gioielli e artigianato realizzati dalla Corderia Palmi di Mola di Bari.
Un evento prestigioso per ammirare le creazioni originali completamente fatte a mano con filato in cotone prodotto in Italia specificamente per questo tipo di lavorazione e poi rivestito con filato effetto metallizzato.
Una meticolosa attenzione ai dettagli che si traduce anche nella certificazione di assenza di contenuto di metalli e nella scelta di chiusure di collane e monachelle di orecchini in argento 925/1000.
Funai di quarta generazione, gli artigiani della Corderia Palmi rendono sempre più bella la Puglia: il loro progetto si è infatti arricchito con un’altra produzione di Concept_nr_l con pietre preziose, mezzi cristalli e pietre naturali. Agata burattata, angelite, diaspro e altre gemme sono state intrecciate ai filati per creare oggetti unici e irripetibili.
Un appuntamento che coniuga la bellezza degli oggetti d’arte, la lucentezza dei gioielli e la sapienza delle mani che li creano.
Ingresso libero
Da venerdì 6 a lunedì 9 settembre 2019 h 18.30 – h 21.30 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
