4 – 7 giugno 2020: Masterclass in canto barocco con Lia Serafini

Da giovedì 4 a domenica 7 giugno 2020 Palazzo Pesce in collaborazione con l’Ass. Agìmus di Mola di Bari accoglie nella sua Sala Etrusca “Musici e Muse. Il ’600 nella musica di compositori e compositrici”, la Masterclass di alto perfezionamento in Canto barocco tenuta da Lia Serafini, soprano ospite dei più importanti festival internazionali in Europa, Stati Uniti e Canada, tra cui Cité de la Musique e Salle Pleyel a Parigi, Wiener Konzerthaus a Vienna e Lincoln Center a New York.

Un’opportunità preziosa in Puglia riservata a tutti i registri vocali e a tutti i livelli di preparazione, in particolare a studenti di conservatorio e cantanti professionisti che vogliano cimentarsi con lo stile dell’epoca, scegliendo liberamente un programma che attinga dalle composizioni di compositori e compositrici eccellenti, quali Francesca Caccini, Barbara Strozzi, Isabella Leonarda, Rosa Giacinta Badalla, Caterina Assandra, Chiara Margarita Cozzolani. Tre giorni per perfezionare la tecnica e cesellare l’interpretazione sotto la guida paziente e infaticabile di Lia Serafini, artista che ha segnato la rinascita e la valorizzazione della musica antica collaborando con musicisti del calibro di Jordi Savall, Rinaldo Alessandrini, Ottavio Dantone e Paola Erdas, che ha effettuato registrazioni radiofoniche in tutta Europa e inciso per numerose case discografiche, fra cui Brilliant, Naive, Naxos, Stradivarius, Tactus, ottenendo nel 2011 il Grammy Awards come “Best Small Ensemble Performance”, che è stata ripresa in “Un Canto Lontano”, documentario vincitore della 65° Mostra Internazionale d’arte cinematografica alla Biennale di Venezia con la direzione musicale di Marco Mencoboni e la voce recitante di Toni Servillo, e che da anni si è concentrata sull’insegnamento. E’ stata docente di Canto rinascimentale e barocco al Conservatorio Bonporti di Trento e Piccinni di Bari.

La masterclass avrà il suo momento conclusivo domenica 7 giugno alle ore 20.30 con il concerto finale dei partecipanti, al termine del quale sarà rilasciato l’Attestato di frequenza dall’Atelier delle Arti.

4 – 7 giugno 2020 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: