8 – 13 giugno 2020: Masterclass online Audizioni straordinarie

Da lunedì 8 a sabato 13 giugno 2020 Palazzo Pesce offre l’esclusiva possibilità di partecipare alla I edizione interamente online di “Audizioni straordinarie”, la Masterclass teorica di alto perfezionamento in Canto lirico, tenuta da Eleonora Pacetti, responsabile Young Artist Program del Teatro dell’Opera Roma.

Al tempo del Covid-19 il mondo dell’arte vive con il fiato e le attività sospese, ma Palazzo Pesce ha creduto nell’importanza di trasformare questa pausa forzata in un momento privilegiato di acquisizione e approfondimento di quelle nozioni tecniche e teoriche che rendono un semplice esecutore un grande interprete. 

Sei giornate di tre ore ciascuna (un’ora al mattino e due ore nel pomeriggio di didattica a distanza attraverso la piattaforma digitale Zoom) per un totale di 18 ore di lezioni (individuali e di gruppo), durante le quali i partecipanti analizzeranno in ogni aspetto il momento centrale nel percorso di ogni cantante: le audizioni. Solo pochissimi si preparano specificatamente e affrontano con il giusto bagaglio di conoscenza e consapevolezza questa tappa fondamentale per costruire e avanzare nella carriera: qual è il repertorio più adatto alla propria vocalità? Come enfatizzare i propri punti di forza mutandoli in tratti peculiari e distintivi? Come gestire lo stress emotivo e fisico prima e durante la prova? Quali sono i concorsi più indicati, come redigere con efficacia la propria biografia e presentarsi alla commissione?  

Eleonora Pacetti delineerà un percorso formativo ad hoc, al termine del quale i partecipanti saranno in possesso di tutte le nozioni necessarie. Ciascun iscritto, inoltre, potrà assistere a tutte le lezioni e attingere così pienamente all’esperienza del Maestro Pacetti, diploma di Pianoforte con lode al Conservatorio di Bologna, studi di Canto lirico alla Scuola musicale di Fiesole e al Mozarteum di Salisburgo e dal 2007 coach per cantanti lirici in prestigiosi teatri d’opera di tutto il mondo.

Al termine della Masterclass sarà rilasciato l’attestato di frequenza da L’Atelier delle Arti.

8 – 13 giugno 2020 | Piattaforma ZOOM
h 11.00 – 12.00 | h 16.00 – 18.00

Info e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: