9 ottobre 2020: Mirada [Leo di Gioia fisarmonica]

Venerdì 9 ottobre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) Palazzo Pesce si accende della sensualità di “Mirada” insieme alla fisarmonica di Leonardo Di Gioia.

Un concerto in Puglia che prende le mosse dalla “mirada”, ovvero da quelli sguardi carichi di voglia e passione che si scambiano uomo e donna tangueri desiderosi ognuno di ballare l’uno con l’altra. E da lì inizia un viaggio solistico alla fisarmonica tra i ritmi marcati del tango, quelli virtuosi della milonga, le sonorità tipiche d’Argentina e di Rio de la Plata, dove questa musica si è plasmata, modificata, evoluta, attraverso maestri come Laurenz, Villoldo Arroyo, Piazzolla, Barbieri, fino a contaminarsi del jazz di Galliano e Girotto.

A dare anima a un programma lontano dagli standard c’è Leonardo Di Gioia, musicista eclettico, maturo e consapevole e improvvisatore “sanguigno”, artista inserito nell’“Enciclopedia Mondiale dei Fisarmonicisti” e premiato come “Nuovo Talento della Fisarmonica Jazz” a Nizza nel 2019, ventunesimo tra i migliori 100 fisarmonicisti contemporanei al mondo secondo l’American Accordionists Associations.

Una serata da ascoltare a occhi chiusi, in cui l’avventura musicale passa attraverso una istintiva e naturale propensione all’improvvisazione e si trasforma in arte, in cui tutti i brani spiccano per cantabilità, versatilità e fantasia, e malinconia, gioia, drammaticità e sogno coinvolgono l’ascoltatore in una ispirata, profonda, tumultuosa tempesta di sentimenti.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Venerdì 9 ottobre 2020 h 20.30 (I set) – 22.00 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: