18 dicembre 2020: Abbassa la tua radio [Dee Dee Joy – Larry Franco]

Venerdì 18 dicembre 2020 alle 20.30 (I set), 22.00 (II set) a Palazzo Pesce è di scena “Abbassa la tua Radio” insieme a Larry Franco e Dee Dee Joy.

Un concerto in Puglia per ascoltare le canzoni di un epoca che non esiste più: i più grandi successi della radio degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta. Il programma musicale – sfociato in un CD insolito e affascinante di cui Lorenzo Procacci Leone scrive: “La ricerca e l’amore di Larry Franco e Dee Dee Joy per lo swing e per la musica coinvolgente non finiscono mai di sorprendermi. Vengo cullato e stuzzicato dalle note favolose di questo strepitoso omaggio alla radio in cui ritrovo pezzi di Ellington (“Sophisticated Lady”), canzonette classiche trasmesse dall’Eiar (“Conosci mia cugina”, “Sono tre parole”, “Quel motivetto”) e classici immortali (“Unforgettable, “Take the train”). Il tutto in una cornice appassionata e appassionante che tutti i jazzofili dovrebbero avere in collezione” –, è pensato e voluto in formazione minimalista, con pianoforte, due voci e rullante, usato per colorare i brani e aggiungere quella sfumatura in più affinché la musica sia intima e al tempo stesso svincolata dagli schemi imposti da una vera sezione ritmica.

Tutto affidato alla verve e alla sensibilità artistica di Larry Franco e Dee Dee Joy – quest’ultima una delle poche brushwoman e cantanti al tempo stesso al mondo – duo affiatato e dall’intesa incrollabile da sempre vicino come stile e tendenza al jazz tradizionale, allo swing e al jazz classico dei grandi interpreti italiani e americani.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Venerdì 18 dicembre 2020 h 20.30 (I set) – 22.00 (II set)
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: