27 agosto 2021: Amoreamaro

Venerdì 27 agosto 2021 alle ore 20.45 Palazzo Pesce ascolta “Amoreamaro”, l’intensa e appassionata riflessione in musica con la voce di Maria Mazzotta e la fisarmonica di Vince Abbracciante.

Un concerto in Puglia per conoscere l’omonimo lavoro discografico di Maria Mazzotta, che esplora, senza timore e dal punto di vista femminile, l’amore: l’amore grande, l’amore disperato, l’amore tenerissimo, l’amore malato, l’amore possessivo, l’amore abusante.

Dieci i brani in programma:  gli stornelli e i brani di tradizione arrangiati e arricchiti di nuove sonorità e parole, le pietre miliari della grande canzone italiana come “Lu pisci Spada” di Domenico Modugno e “Tu non mi piaci più” portata al successo da Gabriella Ferri, e il cuore vero del disco, i due inediti in salentino “Nu me lassare”, dolorosa invocazione a chi non c’è più, e “Amoreamaro”, pizzica che si prefigge di guarire un mondo malato. Perché il canto è catarsi, consolazione, cura. Come la voce di Maria Mazzotta, una delle personalità musicali tra le più emblematiche del Sud Italia, voce tra le più apprezzate del panorama della world music europea e inserita dalle Targhe Tenco tra i migliori cinque interpreti dell’anno, dotata di un canto viscerale, dalla bellezza brutale e vertiginosa, che alterna l’impalpabilità dello spirito alla densità della materia. Affiancata alla fisarmonica da Vince Abbracciante, laurea in Fisarmonica classica con lode e menzione al Conservatorio di Matera, definito dal Dizionario del Jazz italiano 2014 “stella nascente della fisarmonica in Italia… padroneggia la fisarmonica come pochi e suona con talento qualsiasi genere musicale” e una carriera che lo vede esibirsi nei cinque continenti insieme ai nomi più prestigiosi del panorama musicale internazionale, da Ornella Vanoni a Peppe Servillo, da Richard Galliano a Lucio Dalla, solo per citarne alcuni.

Una serata intensa e appassionata per sognare, commuoversi e chiudere gli occhi insieme al sentimento più potente di tutti.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) 5 euro (ridotto under 15)

Venerdì 27 agosto 2021  h 20.45
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Gli spettacoli saranno esclusivamente all’aperto
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Indossare la mascherina
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no, corrispondenti al metro di distanza imposto dal DPCM (i conviventi potranno sedere accanto senza distanziamento)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora e 15 min

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: