4 agosto 2022: Banvard’s Legacy [Come mai nessuno hai mai sentito nominare il più famoso e ricco pittore del XIX secolo?]

Giovedì 4 agosto 2022 alle ore 21.00 la corte all’aperto di Palazzo Pesce va alla scoperta della “Banvard’s legacy” insieme alla voce di Massimiliano Cividati e al pianoforte di Andrea Zani, prodotto da Aia Taumastica.

Uno spettacolo in Puglia, in collaborazione con Epos Teatro e Ad Libitum Festival, che parte da un interrogativo inquietante: come mai nessuno ha mai sentito nominare il più famoso e ricco pittore del XIX secolo? Perché questa è la sorte incredibile toccata al pittore di umili origini John Banvard, che nell’800 passò alla storia grazie a un unico quadro, alto 4 metri e lungo oltre 4 miglia, dipinto sulle rive del Mississippi. Un’opera che lo portò a diventare il pittore più ricco di tutti i tempi, ad andare in giro per i teatri del Nuovo Mondo e nei salotti bene del Vecchio Continente e a essere venerato come un profeta e ricoperto di onorificenze e premi. Uno dei più grandi sognatori di tutti i tempi cancellato dalla vita e dalla storia in seguito all’incontro con uno dei veri padri del ’900: Phineas Taylor Barnum.

A ripercorrere la sua storia che coniuga poesia e populismo, leggerezza e volgarità ci saranno Massimiliano Cividati, autore e voce che darà vita a questo artista dal destino beffardo, e Andrea Zani al pianoforte.

Un appuntamento da segnare in agenda per chi non vuole perdersi il cammino, tragico e poetico insieme, di questa vera e propria stella cometa di genio ed eccentricità.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Giovedì 4 agosto 2022 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
🛑 CONSULTA LE MISURE ANTI COVID

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: