Venerdì 30 giugno 2023 alle ore 21.00 nella corte all’aperto di Palazzo Pesce è di scena il Trio Maramao, insieme alle voci di Margherita Diana, Annamaria La Rossa e Annarita Garofalo accompagnate alla batteria da Fabio Delle Foglie, al contrabbasso da Gianpaolo Chiarella e al pianoforte da Alessandro Binetti.
Un concerto in Puglia, in collaborazione con il Duke Jazz Club, per conoscere più da vicino il trio tutto al femminile nato nella scuola di musica Il Pentagramma fondata a Bari da Guido Di Leone sotto la direzione di Gabriella Schiavone. Tre voci molto diverse per timbro e colore, il soprano Margherita Diana il mezzosoprano Annamaria La Rossa e il contralto Annarita Garofalo, che riescono a fondersi e creare un suono di insieme unico. E che trova il suo elemento naturale nel repertorio, sapientemente rivisitato, dello swing italiano e poi americano degli anni ’30 e ’40, e con il Trio Lescano, le Boswell Sisters e le Andrews Sisters come modello e fonte di ispirazione.
La parte più originale del programma, in cui spicca l’accompagnamento alla batteria di Fabio Delle Foglie, al contrabbasso di Gianpaolo Chiarella e al pianoforte di Alessandro Binetti, è la rivisitazione dei medley composti da Nino di Leone, punto di riferimento del cabaret barese negli anni ’60-’70 con la sua band I Ragazzi degli anni ’50.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Venerdì 30 giugno 2023 h 21.00
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
