8 marzo 2024: Lady sings the blues [Omaggio a Billie Holiday]

Venerdì 8 marzo 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce presenta “Lady sings the blues. Scent of Billie Holiday”, insieme alla voce di Lisa Manosperti e al pianoforte di Andrea Gargiulo.

Un concerto in Puglia
 in cui rivivranno tutti gli aspetti dell’Angelo di Harlem: le sue melodie immortali, le sue immagini, le sue foto e le letture tratte dalla sua autobiografia “La signora canta il Blues”. Perché Billie Holiday va ascoltata con tutti e cinque i sensi.

Sollecitati dalla voce appassionata di Lisa Manosperti, laurea in Canto e Musica jazz, una carriera internazionale al fianco di artisti come Charlie Hoellering, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso e Bobby Mc Ferrin, e inserita dalla rivista «Jazzit» tra le migliori dieci cantanti jazz italiane, accompagnata dal pianoforte di Andrea Gargiulo, napoletano ma barese di adozione, diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro e definito “folletto dei tasti bianconeri, incline, come pochi, a spaziare nell’universo musicale”.
Una serata in cui, insieme alla figura musicale fra le più influenti della seconda metà del Novecento, saranno protagonisti il talento, l’amore e il vero blues. Quello che si libera, ancora oggi magico e ulcerato, dalle note di Billie Holiday.

Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Venerdì 8 marzo 2024 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑