Sabato 2 marzo 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Agìmus, presenta “Tra cielo e terra” con Massimo Ghetti al flauto e Annalisa Mannarini al pianoforte.
Un concerto in Puglia in cui il tempo si sospende e su quella in cui il tempo è fatto di istanti pieni di luminosa bellezza, spaziando da Bach a Pilati, Casella ed all’improvvisazione.
Annalisa Mannarini e Massimo Ghetti apriranno il loro concerto con la Sonata BWV 1034 in mi minore di Johann Sebastian Bach per flauto e tastiera. È un brano ricco di melodie, nella sua caratteristica di sonata da chiesa (l’andante è di accecante bellezza). Dopo il primo brano, ecco Port View, un’improvvisazione ponte al brano successivo con l’uso del sintetizzatore e dell’elettronica, dichiarata citazione alla Chick Corea Elektric Band e alle sonorità di Lyle Mays. Si arriva così alla sognante Barcarola e Scherzo di Alfredo Casella, un brano del 1903. Ancora una Port View e poi la complessa bellezza della Sonata per flauto e pianoforte del compositore napoletano Mario Pilati, un’opera del 1926 in cui sono presenti suggestioni di Debussyana memoria.
I due musicisti, entrambi provenienti da importanti esperienze concertistiche e didattiche nella musica solistica, da camera, sinfonica e contemporanea, da alcuni anni si dedicano allo sviluppo di progetti inediti partendo da brani originali per flauto e pianoforte con lo sguardo rivolto verso la coerenza dei repertori, la sperimentazione, e la continua ricerca di una personale idea di bellezza.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
Sabato 2 marzo 2024 h 21.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53
Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Dove parcheggiare:
