13 ottobre 2024: Sergei Rachmaninov, l’ultimo dei romantici [Recital pianisitico]

Domenica 13 ottobre 2024 alle ore 20.00 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Agìmus, ospita “Sergei Rachmaninov, l’ultimo dei romantici”, il recital solistico della pianista Viviana Lasaracina.

Un concerto classico in Puglia per ascoltare le pagine appassionate e tormentate dell’ultimo grande compositore del Romanticismo musicale. “6 Momenti Musicali op. 16”“Variazioni su un tema di Corelli op. 42” “Sonata n. 2 op. 36” (nella sua seconda versione): questi i brani del programma in bilico fra slanci virtuosistici e accenti patetici affidati alla pianista pugliese Viviana Lasaracina, diploma in Pianoforte a soli 18 anni e laurea in Pianoforte a Indirizzo Concertistico con lode e menzione sotto la guida di Benedetto Lupo, perfezionamento con “Distinction” alla Royal Academy of Music a Londra, con lode all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma e con numerosi maestri del calibro di Berman, Balzani, Jasinski e Perticaroli, una intensa attività concertistica, come solista e in formazione da camera e con orchestra, che la vede esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, come Teatro Dal Verme e Auditorium Verdi a Milano, Teatro Petruzzelli di Bari, Prokofiev Hall a San Pietroburgo, Salle Cortot a Parigi, Steinway Hall e Wigmore Hall a Londra e Carnegie Weill Hall a New York, collaborazioni del calibro di Silvia Chiesa, Philipp Glass e Daniele Orlando, un album di debutto, pubblicato da Dynamic, interamente dedicato a Enrique Granados, che è stato inserito tra i migliori dischi del 2021 dalla celebre rivista  Inglese “Gramophone”, e attualmente docente di pianoforte principale al Conservatorio Rota di Monopoli.

Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Domenica 13 ottobre 2024 h 20.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ presso la biglietteria ufficiale Libreria Culture Club sita in via Van Westerhout 53

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑