6 maggio 2025: Recital pianistico Sean Antonio Daniels [Musiche di Scarlatti, Tchaikovsky e Rachmaninov]

Martedì 6 maggio 2025 alle ore 20.00 Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Associazione Mozart presieduta dal M° Giovanna Valente, si esibirà il giovane pianista Sean Antonio Daniels.

Sean Antonio Daniels eseguirà D. Scarlatti (1685 -1757) Sonata k. 213, P. Tchaikovsky (1840 – 1893) Dumka op. 59, S. Rachmaninoff  (1873 – 1943) Vocalise op. 34 n. 14, S. Rachmaninoff Sonata n. 2 op. 36 (1913 version).

Sean Antonio Daniels, classe 2004 inizia lo studio del pianoforte a soli 7 anni. Ha continuato la sua formazione musicale al conservatorio di Padova, sotto la guida del Maestro Luca Torrigiani, dove attualmente si trova al terzo anno accademico. Contemporaneamente frequenta anche L’ACCADEMIA del RIDOTTO sotto la giuda del M.V. Balzani.

Nel 2014, Sean ha iniziato a distinguersi nel panorama musicale, vincendo il secondo premio al concorso internazionale di Treviso e il primo premio in due concorsi nazionali a Piove di Sacco e a San Donà di Piave. Lo stesso anno, ha tenuto un concerto presso Villa Contarini Piazzola sul Brenta durante l’evento “Musica Attiva” e ha partecipato al “Campus delle Arti” come allievo effettivo nella classe del Maestro K. Bogino. Sean ha continuato a mietere successi nel 2015 e 2016, vincendo il primo premio in vari concorsi nazionali e internazionali e tenendo concerti in diverse città italiane, tra cui Vicenza, Piazzola sul Brenta e Fontaniva. Nel 2017, Sean ha ottenuto il primo premio assoluto al concorso internazionale di Cittadella “La città murata”. Il 2018 ha visto Sean vincere il primo premio assoluto nella sua categoria e la coppa d’argento di tutti gli strumenti e categorie al concorso “Incontriamoci tra le note” a Treviso. Oltre ai concorsi e le esibizioni, Sean si è esibito in una serie di maratone pianistiche a Bassano del Grappa, Marostica, Possagno e Canove di Roana dal 2014 al 2020.

Nel 2020, ha tenuto un concerto presso il comune di Grantorto in occasione dei campionati mondiali di Body Paint e si è esibito alla manifestazione “Restate a Piazzola” all’interno dei “Salotti letterari” della scrittrice Sara Rattaro.
Dal 2022 al 2024 ha inoltre ottenuto svariati primi premi e premi assoluti in vari concorsi internazionali e nazionali come il concorso internazionale di Treviso, primo premio al concorso internazionale della Versilia. Un secondo premio al concorso nazionale di piove di sacco e un primo premio al concorso Euterpe, primo premio assoluto al quarto concorso nazionale premio Mozart di Bari e primo premio assoluto al concorso Rospigliosi. A maggio 2023 ha partecipato al festival piano city di Milano.

Parallelamente alla sua carriera di pianista, Sean ha partecipato a diverse masterclass con maestri di fama internazionale come M. Stanislav Pochekin, M° Konstantin Bogino, i Fratelli Tellez, Lilya Zilberstein e M. Marian Mika, Ėliso Virsaladze, Giovanna Valente e Daniel Rivera. Inoltre, Sean coltiva una passione per la composizione, affiancando tale attività allo studio del pianoforte. La sua dedizione e il suo talento lo rendono una figura di spicco nel panorama musicale contemporaneo.

Ticket: 5 euro (intero) – gratis (possessori Palazzo Pesce Card senza utilizzare gli ingressi della card)

Martedì 6 maggio 2025  h 20.00
Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e bando: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑