Sabato 16 giugno alle ore 21.00 il Duo capRiccio presenta a Palazzo Pesce “La Muerte del Àngel” con il violinista Stefano Zeni e il chitarrista classico Antonio D’Alessandro. Un concerto in Puglia continuamente in bilico tra personali rielaborazioni e insolite visitazioni di autori contemporanei: le musiche più famose di Astor Piazzolla, Tom Jobim e Ariel... Continua a leggere →
5 – 6 maggio 2018: I Tesori di Puglia – Le Cerase
Sabato 5 e domenica 6 maggio SaviniJewels ritorna a Palazzo Pesce per presentare la collezione primavera/estate 2018. Elemento centrale è la nuova linea “I tesori di Puglia”, che si divide a sua volta ne “Le Olive” e “Le Cerase”. Una mostra di gioielli in cui si intrecciano tradizione, scultura e sperimentazione: i colori e le... Continua a leggere →
29 aprile 2018: L’Arte Rapsodica in ‘Poesia in Musica’
Domenica 29 aprile le porte di Palazzo Pesce si aprono alle “Poesie in musica” del Trio L’Arte Rapsodica. Tina D’Alessandro, Walter Folliero e Marco Laccone accompagneranno il pubblico attraverso brani appartenenti a generi musicali differenti, riproposti in una veste personale e variegata. Le musiche di Eduardo Di Capua, Vittorio Monti, Libero Bovio, Astor Piazzolla, Janis... Continua a leggere →
16 giugno – 1 luglio 2018: Ceramica a Palazzo
A partire dal 16 giugno, per due weekend, prenderà vita il primo Corso di Ceramica organizzato dall'Atelier delle Arti a Palazzo Pesce a cura della docente Elena Savini. Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliano esprimere la propria creatività utilizzando la tecnica artigianale della lavorazione e ceramizzazione dell'argilla. L'obiettivo è apprendere come produrre... Continua a leggere →
2 giugno 2018: Mi Noche de Tango
Sabato 2 giugno alle ore 21.00 le pareti di Palazzo Pesce a Mola di Bari risuoneranno delle note di Mi Noche de Tango, un tributo al tango argentino con il soprano Lucia Conte e la pianista Monica Terlizzi. Dai grandi classici di Carlos Gardel fino all’arte espressionista di Astor Piazzolla sarà ripercorsa la storia malinconica... Continua a leggere →
22 giugno 2018: Tributo a Fabrizio De Andrè
Venerdì 22 giugno alle ore 21.00 Palazzo Pesce ospita nuovamente Tributo a Fabrizio De André con Dario Maltese, Roberto Antonacci e Pierpaolo Mingolla. Un concerto in Puglia dedicato agli uomini e alle donne così come li ha raccontati il cantautore genovese: illusi, vittime, rassegnati, innamorati, ai margini. La ricchezza di sfumature e il timbro caldo... Continua a leggere →
21 – 26 luglio 2018: “Tracce nel tavoliere” Personale di Carlo Azzella
Dal 21 al 26 luglio 2018 Palazzo Pesce diventa la cornice in cui saranno esposte le opere di Carlo Azzella, vincitore della mostra-concorso “Surrealtà e realtà. Nel dipinto il film”. Una possibilità esclusiva in Puglia per prendere visione delle opere di un autore poliedrico e infaticabile, che utilizza materiali umili per proiettare i miti del... Continua a leggere →
8 aprile: Recital Masterclass sull’Opera lirica con Michele D’Elia
Domenica 8 aprile alle ore 20.00 Palazzo Pesce ospita il concerto finale della Masterclass sull'Opera lirica tenuta dal maestro Michele D’Elia. A esibirsi fra le pareti affrescate della Sala Etrusca saranno i dieci partecipanti provenienti dalla Cina, dal Brasile, dall'Uruguay, dalla Campania e dalla Puglia che daranno voce ad alcuni dei personaggi dell’Opera italiana e francese... Continua a leggere →
6 aprile 2018: Un paese ci vuole [documentario]
https://youtu.be/wvjCrbaU870 “Un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via. Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo, che anche quando non ci sei resta ad aspettarti.” (Cesare Pavese, La luna e i falò) Quanto c’è di nostro – anche... Continua a leggere →
30 giugno 2018: Nicola Pannarale 4et
Sabato 30 giugno alle ore 21 il Nicola Pannarale Quartet presenta “Primo”, il nuovo lavoro di Nicola Pannarale. Sul palco di Palazzo Pesce insieme a lui, Giuseppe Bassi al contrabasso, Gaetano Partipilo al sassofono e Gianlivio Liberti alla batteria. “Primo” rappresenta un nuovo passaggio nel percorso artistico di Nicola Pannarale, pianista di formazione classica, fin da... Continua a leggere →
26 maggio 2018: “Carnali, virtuose o folli d’amore – Amori e vite di donne”
Sabato 26 maggio alle ore 20.30 Palazzo Pesce percorrerà gli amori e le vite di donne con "Carnali, virtuose o folli d'amore" che vedrà protagonisti il soprano Dolores Carlucci ed il pianista Vincenzo Cicchelli. Una galleria di donne che con passione, innocenza, leggerezza e nostalgia raccontano la propria storia. Dalla fanciulla che sogna l’amore all’amante abbandonata, dalla giovane sposa ... Continua a leggere →
12 maggio 2018: Desde el alma [tango per chitarra e due voci]
Sabato 12 maggio alle ore 20.30 Palazzo Pesce apre le porte a Desde el alma con Vito Mannarini, Elisabetta Previati e Marinella Dipalma, e la partecipazione di Pietro Caramia. Un concerto a Mola di Bari che, come già afferma il titolo, parte “dall’anima” e ripropone brani dell’epoca d’oro del tango argentino. Il tango di Buenos... Continua a leggere →