Sabato 21 dicembre 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce canta la “Notte Santa” insieme al soprano Maria Cristina Bellantuono e alla voce recitante Maurizio Pellegrini accompagnati dal pianista Vincenzo Cicchelli. Un concerto in Puglia che rende omaggio alla notte che ha cambiato il nome della storia, all’unica notte che è stata esattamente identica alle altre... Continua a leggere →
14 dicembre 2019: Napoljazz [Brani della tradizione napoletana in chiave jazz]
Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce risuonano “I colori e le storie di Napoli in Jazz” insieme a Patty Lomuscio, Mino Lacirignola e Andrea Gargiulo. Un concerto in Puglia che nasce dall’incontro di anime, storie e sensibilità diverse ma accomunate dalla passione per la contaminazione musicale: la voce di Patty Lomuscio,... Continua a leggere →
30 novembre 2019: Telepathy [Partipilo sax – Signorile piano]
Sabato 30 novembre 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce è cassa di risonanza delle note di “Telepathy” con il sassofono di Gaetano Partipilo e il pianoforte di Mirko Signorile. Un concerto in Puglia in cui la musica fa a meno del segno di una partitura, di una trama, di una traccia da seguire e si... Continua a leggere →
10 novembre 2019: Amoreamaro [World Music, Musica popolare]
Domenica 10 novembre 2019 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce va in scena l’universo femminile con “Amoreamaro” insieme alla voce di Maria Mazzotta e la fisarmonica di Bruno Galeone. Un concerto in Puglia, svolto in collaborazione con l’Associazione “Alma Terra” di Mola di Bari per la direzione artistica di Isa Colonna, per cantare l’amore delle... Continua a leggere →
21 settembre 2019: D’amore, di Passione e di Tango [Omaggio a Astor Piazzolla]
Sabato 21 settembre 2019 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce si declineranno le molteplici sfumature del sentimento che fa girare il mondo con “D’amore, di Passione e di Tango” insieme alla voce di Lisa Manosperti e al pianoforte di Rosario Mastroserio. Un concerto in Puglia per rendere omaggio a Astor Piazzolla, uno dei musicisti più... Continua a leggere →
11 gennaio 2020: “N” Jazz Trio – Redemption
Sabato 11 gennaio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce applaude il jazz di Herbie Hancock e Mulgrew Miller reinterpretato in chiave moderna e originale dall’N Jazz Trio con Eugenio Macchia al pianoforte, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Marcello Nisi alla batteria. Un concerto in Puglia che attinge dalla lezione indimenticabile delle icone sacre di tradizione... Continua a leggere →
19 ottobre 2019: Night, Love and Death Music [Benedetto Boccuzzi Piano Recital]
Sabato 19 ottobre 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce contempla Night, Love and Death Music insieme al pianista Benedetto Boccuzzi. Un concerto in Puglia che dipana un complesso percorso nel notturno, nel lunare e nell’oscurità, rischiarato talvolta da zone di luce, bagliori, aurore. Un programma musicale multiforme che accoglie musiche di varie epoche, dal classicismo... Continua a leggere →
31 agosto 2019: Ros’Aulente. Vergine e Madre
Sabato 31 agosto 2019 alle ore 21.00 tra le pietre bianche della corte interna di Palazzo Pesce risuoneranno le sonorità mistiche e solenni di “Ros’Aulente. Vergine e Madre” con la voce di Marinella Dipalma, chitarra e loop station di Vito Quaranta e zarb, tamburo a cornice, cajon e percussioni di Francesco De Palma. Un concerto... Continua a leggere →
24 luglio 2019: The Shining of Things. Dedicated to David Sylvian
Mercoledì 24 luglio 2019 alle ore 21.00 Palazzo Pesce accoglie il tour promozionale di “The Shining of Things. Dedicated to David Sylvian”, il progetto discografico firmato dalla cantante Serena Spedicato, dal pianista Nicola Andrioli, dalla tromba di Kalevi Louhivuori e dalle percussioni di Michele Rabbia. Un concerto in Puglia per ascoltare il disco, in uscita... Continua a leggere →
4 luglio 2019: Nell’anello d’Acque [Musica popolare spagnola]
Giovedì 4 luglio 2019 alle 21.00 Palazzo Pesce navigherà le onde del tempo “Nell’Anello d’Acque” insieme al Cadira Duo composto da Eugenia Amisano, voce e piccole percussioni, e Paolo Traverso alla chitarra. Un concerto in Puglia che intreccia canti del repertorio popolare antico spagnolo e sefardita con canti di terra e di mare raccolti nel... Continua a leggere →
18 luglio 2019: Kulu se’ mama. Necéssaire de voyage [Jazz Concert]
Giovedì 18 luglio 2019 Palazzo Pesce si tinge dei colori caldi della terra e del sole con “Kulu se’ mama. Necéssaire de voyage”. Un concerto in Puglia che vede protagonisti sul palcoscenico i sassofoni di Gabriele Rampino, la chitarra elettrica di Maurizio Bizzochetti, il pianoforte acustico di Maurizio Ripa, il basso elettrico di Maurizio Manca... Continua a leggere →
1 giugno 2019: Le Nuvole [Omaggio a Fabrizio De Andrè]
Sabato 1 giugno 2019 ore 21.00 a Palazzo Pesce Le Nuvole intoneranno “Senza calma di vento”, tributo tutto femminile a Fabrizio De André. Un concerto in Puglia per ascoltare il quintetto vocale formato da Elisabetta Previati, Antonella Lacasella, Cristina Lacirignola, Cristina Muschitiello e Loredana Savino, nato nel 2008 con l’intento di rileggere l’opera del cantautore... Continua a leggere →