Sabato 27 maggio: Mostra/Concorso Surrealtà e Realtà. Nel dipinto il film

Impossibile non amare il cinema! La più giovane fra le arti è apparsa sulla scena del mondo dell’espressione rivelandosi subito magica e appassionante, democratica ed evocativa grazie ad un linguaggio che colpisce a fondo e direttamente le sensibilità più diverse. Arte complessa, tuttavia, nella quale si intersecano vari elementi, e che può avere come meta la riproduzione fedele della realtà oppure la creazione di una realtà alternativa a quella fattuale, ma che spesso si avvale di una dimensione onirica e fantasiosa che questa stessa realtà trascende. Ma poiché le arti amano da sempre parlarsi, intrecciarsi e specchiarsi vicendevolmente perché non pensare a cogliere l’essenza di un film e a sintetizzarla in maniera originale in un dipinto? Questo è l’ambizioso progetto ideato dall’Atelier delle Arti proposto agli artisti e alle artiste che vogliano misurarsi in una nuova e stimolante occasione, per esprimere la loro soggettiva lettura di una particolare opera cinematografica. 

Il concorso prevede la presentazione di una o due opere aventi dimensioni nette 90 x 90 cm e spessore dai 3 ai 4 cm senza cornice e senza vetro tra le quali verranno selezionate un max di 30 opere. Inoltre nell’ambito del concorso si prevede: la realizzazione di un evento espositivo; la consegna dell’attestato di partecipazione; l’assegnazione del premio del pubblico consistente in una personale gratuita presso l’associazione L’Atelier delle Arti in un periodo da concordare.

La mostra delle opere finaliste e l’aggiudicazione del premio si svolgeranno a Mola di Bari presso Palazzo Pesce – L’Atelier delle Arti in via Van Westerhout 24 dal 27 maggio al 3 giugno.

Scadenza 30 aprile 2017.

Info e bando: palazzopesce@yahoo.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: