31 luglio: Duo Bisingaliev – Paradiso

L’Ensemble cameristico oboe e chitarra racchiude in se delle peculiarità sonore molto originali. Sin dal 1800 molti compositori si sono cimentati nello scrivere musica per questa formazione, che nella sua originalità genera sonorità arcaiche ma allo stesso tempo anche molto attuali.
L’incontro musicale tra il noto chitarrista italiano Vito Nicola Paradiso e l’oboista inglese Camilla Bisingaliev di origine Kazake, rientra in quella multiculturalità che fa della “Musica” un linguaggio universale.
Il repertorio che propongono è in gran parte formato da composizioni dello stesso chitarrista, che attraverso la sua musica di genere descrittivo, rievoca luoghi e situazioni legate sia alla tradizione colta che alla World Music.
Sicuramente un programma piacevolissimo da non perdere e con due interpreti d’eccezione.

Lunedì 31 luglio h 20.30 Cortile di Palazzo Pesce

Ticket: 10 euro acquistabile online

Info e prenotazioni:
3931340912
palazzopesce@yahoo.it

Consulta gli altri articoli del blog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: