10 – 12 luglio 2018: Masterclass di Clarinetto con Giovanni Punzi

Da martedì 10 a giovedì 12 luglio 2018 Palazzo Pesce ospiterà la masterclass in Clarinetto del M° Giovanni Punzi. Primo Clarinetto solista dell’Orchestra filarmonica di Copenaghen, Giovanni Punzi si è diplomato giovanissimo con lode e menzione al Conservatorio di Salerno, ha continuato la propria formazione all’Accademia Perosi di Biella nella classe di Thomas Friedli, all’Accademia Italiana del Flauto con Calogero Palermo e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia con Alessandro Carbonare, per poi perfezionarsi con Philippe Berrod al Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi, dove ottiene il Prix a l’Unanimitè. Gli aspetti relativi a emissione, tecnica e suono saranno l’oggetto di lavoro con i partecipanti, durante le lezioni individuali con la presenza di un pianista accompagnatore.

Fare Musica ed essere Musicisti significa anche, e soprattutto, sviluppare la propria personalità artistica: la lunga esperienza concertistica del Maestro Punzi, primo musicista non scandinavo nella storia a ottenere il prestigioso Gladsaxe Music Prize per meriti artistici e considerato uno dei talenti più validi a livello internazionale, sarà messa a disposizione dei corsisti che potranno così attingere alla sua esperienza in giro per i teatri di tutto il mondo con le orchestre più importanti. Un artista completo, dedicatario di numerose composizioni inedite e con numerose incisioni all’attivo che, dopo la laurea con lode in Discipline delle Arti della musica e dello spettacolo con una tesi sui Processi Cognitivi dell’ascolto musicale, fonda, insieme al collega Giuseppe Scotto Galletta, l’Accademia Mediterranea del Clarinetto, il primo Centro di Alta formazione in Clarinetto del Sud Italia, di cui è Docente Principale e Direttore Artistico.

La partecipazione alla Masterclass culminerà con il concerto finale: giovedì 12 luglio alle ore 20.30 gli iscritti si esibiranno fra le pareti decorate con specchi e affreschi della Sala Etrusca di Palazzo Pesce.

 

10 – 12 luglio 2018 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e bando: 3931340912palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: