10 – 12 luglio 2018: Masterclass di oboe con Domenico Orlando

Da martedì 10 a giovedì 12 luglio 2018 Palazzo Pesce ospiterà la Masterclass in Oboe del M° Domenico Orlando. Oboe solista della Gewandhausorchester di Lipsia, Domenico Orlando si è diplomato giovanissimo con lode al Conservatorio di Salerno, ha continuato la propria formazione con Luca Vignali a Roma e Maurice Bourgue a Ginevra, dove riceve, tra gli altri, il Diplôme de soliste con lode. Gli aspetti relativi a tecnica di respirazione e metodo di studio saranno l’oggetto di lavoro con i partecipanti durante le lezioni individuali. Saranno inoltre studiati e analizzati il repertorio solistico e i passi orchestrali.

L’attività concertistica del Maestro Orlando, iniziata prima ancora che terminasse il percorso di studi accademici e che lo ha visto esibirsi sotto la direzione dei più celebri direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Chailly, Daniel Barenboim, Lorin Maazel, Mstislav Rostropovic e Andris Nelsons, sarà messa a disposizione dei corsisti che potranno così attingere alla sua esperienza in giro per i teatri di tutto il mondo con le orchestre più prestigiose. Appassionato didatta, tiene regolarmente corsi di perfezionamento e masterclass in Europa e Asia.

La partecipazione alla Masterclass a Palazzo Pesce culminerà con il concerto finale: giovedì 12 luglio alle ore 20.30 gli iscritti si esibiranno fra le pareti decorate con specchi e affreschi della Sala Etrusca.

10 – 12 luglio 2018 | Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e bando: 3931340912palazzopesce@yahoo.it

Scarica il Bando Masterclass di Oboe con Domenico Orlando

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: