22 giugno 2018: Tributo a Fabrizio De Andrè

Venerdì 22 giugno alle ore 21.00 Palazzo Pesce ospita nuovamente Tributo a Fabrizio De André con Dario Maltese, Roberto Antonacci e Pierpaolo Mingolla. Un concerto in Puglia dedicato agli uomini e alle donne così come li ha raccontati il cantautore genovese: illusi, vittime, rassegnati, innamorati, ai margini.

La ricchezza di sfumature e il timbro caldo della voce di Dario Maltese – una carriera fatta delle note dei grandi artisti italiani come Paolo Conte, Francesco De Gregori e Francesco Guccini, e fondatore della band I Maltesi con cui esegue le canzoni di Faber – accompagneranno il pubblico fra personaggi ruvidi, blasfemi, disincantati eppure poetici. Un percorso di suoni e parole reso emozionante anche dalla chitarra e loops di Roberto Antonacci, per sua stessa ammissione “fulminato” dai cantautori, una intensa attività live di tributi musicali e prestigiose collaborazioni con Sounds Cool Choir, White Queen, Ermal Meta, Silvia Mezzanotte, Sagi Rei e tanti altri, e dalla fisarmonica e tastiere di Pierpaolo Mingolla, musicista alla continua sperimentazione di stili diversi, da sempre diviso fra l’amore per la musica e quello per la poesia, con all’attivo numerosi premi letterari nazionali e internazionali e un libro di poesie dal titolo La penna è la mia voce.

Una serata delicata e potente, in bilico fra speranza e malinconia, in cui risuonerà fedele lo spirito della musica di un grande autore italiano.

Ticket: 10 euro

venerdì 22 giugno 2018 h 21.00| Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

 

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: