19 maggio 2018: Vernissage Mostra-Concorso “Guerra e Pace. Nel dipinto il film”

Sabato 19 maggio alle ore 19.00 a Palazzo Pesce si inauguraGuerra e Pace. Nel dipinto il film”, esposizione ideata e promossa da L’Atelier delle Arti, associazione culturale di Mola di Bari che con questa iniziativa, intende proseguire una sperimentazione già proficuamente avviata, volta a costruire un ponte fra arte cinematografica e arte figurativa.

Caterina Abbrescia, Jorgelina Alesandrelli, Rossella Andriani, Carlo Azzella, Felice Boccadoro, Francesco Boffoli, Giulia Carbone, Roberto Cavaliere, Tamara Cuccovillo, Lea Diruberto, Don Miguel, Chiara Giuliani, Anna Marinelli, Marisa Morea, Nunzia Pesce, Carmen Surico, Anna Tonelli. Questi i nomi dei 17 artisti provenienti da tutta Italia che hanno aderito a questa mostra-concorso e che, utilizzando colori e tecniche personali, racconteranno, ispirandosi a particolari film, il tema della guerra, inteso non solo come evento bellico ma anche come violenza, turbamento, confitto psicologico e spirituale.

A presentare la mostra interverranno le docenti e storiche dell’arte Monica Di Chio e Valeria Nardulli ed il docente di Grafica e Comunicazione Multimediale Luigi Corinna.

Dopo il successo delle due passate edizioni, definite dai media tra gli eventi “migliori in programma”, i sei giorni di questa terza edizione culmineranno nella serata di premiazione. Venerdì 25 maggio alle ore 21.00 Silvia Savini presenterà la fase finale annunciando il nome del vincitore, decretato dalla prestigiosa giuria composta da Rosalba Branà (direttrice Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano a Mare), Mariantonietta Buonamico (presidente Associazione “Pazzi d’Arte 2 Silvia Paolini” di Bari), Ido Maggi (già docente di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Bari), Geppo Pesce (docente di Arte presso il Liceo Scientifico E. Majorana di Mola di Bari) e Gabriella Pinto (docente di Restauro presso l’Accademia di Belle Arti di Mola di Bari) sulla base di parametri di valutazione concordati.

L’artista designato riceverà in premio una targa in ceramica firmata dalla designer Elena Savini e l’allestimento di una personale nello spazio espositivo di Palazzo Pesce.

INGRESSO LIBERO

19 – 25 maggio 2018 h 19.00 – 21.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: