18 agosto 2018: Gianfranco Menzella trio

Sabato 18 agosto 2018 alle ore 21.00 a Palazzo Pesce il sax di Gianfranco Menzella, l’organo hammond di Vince Abbracciante e la batteria di Fabio Accardi si danno appuntamento per una serata all’insegna del grande jazz.

Un concerto in Puglia che sarà un affascinante viaggio da Duke Ellington a Count Basie, da Cole Porter a Sonny Rollins, reinterpretati nello stile personale e moderno di Fabio Accardi, diploma in Percussioni classiche presso il Conservatorio Dell’Abaco di Verona, diploma in Jazz et musiquès improvvisèes presso il Conservatorio nazionale superiore di Parigi, prestigiose collaborazioni fra cui la cantante brasiliana Rosalia De Souza, incisioni discografiche e una carriera in giro per il mondo, Gianfranco Menzella, diploma con lode in Sassofono presso il Conservatorio Duni di Matera e in Musica jazz presso il Conservatorio Schipa di Lecce, collaborazioni con artisti e orchestre internazionali, incisioni discografiche e pubblicazioni editoriali, e Vince Abbracciante, dotato di una tecnica notevole, un senso profondo del blues e dello swing. Di lui Richard Galliano ha detto: “Chi più mi ha impressionato è un giovane italiano, originario della Puglia: si chiama Vincenzo Abbracciante. In ogni brano mi ha imbarcato in una storia e commosso.” (Jazzman, 2005).

Una serata estiva in compagnia delle celebri song della tradizione americana fra le pietre bianche e la vegetazione esotica della corte interna di Palazzo Pesce.

Ticket: 10 euro

sabato 18 agosto 2018 h 21.00| Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

 

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: