13 – 20 – 27 – 28 luglio 2018: Corti nella Corte

A Luglio “Corti nella Corte” rassegna/concorso teatrale animerà con quattro serate di teatro la corte di Palazzo Pesce a Mola di Bari.
12 compagnie provenienti da tutta la Puglia gareggeranno mettendo in scena spettacoli del più celebre teatro italiano e internazionale e sorprendenti sceneggiature originali.
13, 20, 27 e 28 Luglio: ad ogni appuntamento si alterneranno tre compagnie con tre brevi piece che spazieranno dal comico al drammatico per far vivere una serata piena di emozioni al pubblico che a conclusione delle performance esprimerà la propria preferenza.
La rassegna, dedicata alla memoria di Piero Delfino Pesce, illustre cittadino molese, ha la finalità di valorizzare il Teatro Filodrammatico come strumento di aggregazione e di crescita culturale con una modalità che rievoca l’antica prassi dell’aristocrazia di ospitare nei propri salotti brevi rappresentazioni teatrali per intrattenersi e fare cultura.
L’iniziativa è opera della compagnia Teatramico con la preziosa collaborazione di Palazzo Pesce: un’intesa che si rinnova dopo lo spettacolo itinerante dello scorso anno “Insanamente” nel quale gli attori popolavano le stanze del Palazzo facendo rivivere i personaggi di Nicolaj tra le volte affrescate dei salotti e l’assolata balaustra in tufo.
Quest’anno la rassegna avrà luogo nella corte sullo sfondo scenografico della scalinata in pietra.
Ogni sera sarà premiata la compagnia più gradita dal pubblico tra le 3 esibite, mentre a conclusione dell’intera rassegna la Giuria Artistica sceglierà i vincitori cui assegnare il premio finale: l’organizzazione mette a disposizione della compagnia vincente il Teatro Comunale Niccolò Van Westerhout per mettere in scena uno spettacolo nella serata di sabato 1 settembre.
Il ricavato sarà devoluto al Comitato Festa Patronale per l’organizzazione delle celebrazioni di settembre 2018.
Dr. Jekill & Mr. Hyde di Stevenson, Novecento di Alessandro Baricco, testi di Dario Fo’, Stefano Benni, Luigi Pirandello e sceneggiature originali: le compagnie Pugliesi scelte per la rassegna comporranno un programma variegato e ricercato che accontenterà intenditori ed appassionati.
Concorreranno le compagnie: A.C.C.A., CALANDRA, PIETRA SU PIETRA, LA TERRA SMOSSA, GIU’ LA MASCHERA, CUORI CON LE ALI, CESARE GIULIO VIOLA, ARTEMISIA, MAKETIPI, COMPAGNIA DEI TEATRANTI, IL CARRETTO TEATRO, LE 7 MUSE di APOLLO.

13, 20 , 27 e 28 luglio 2018 ore 21:00Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari

ABBONAMENTO RASSEGNA (posto riservato) – 35 euro
INGRESSO SINGOLO (posto non assegnato) – 10 euro

INFO e PRENOTAZIONI
340 8639036 (anche Whatsapp)
teatramico@gmail.com
palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: