1 giugno 2019: Omaggio a Liszt [Eunhye Anna Hong Piano Recital]

Sabato 1 giugno 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce ospita “Hommage à Franz Liszt” con la pianista Eunhye Anna Hong.

L’imperdibile tappa in Puglia di un’artista, allieva della leggendaria Oxana Yablonskaya, impegnata in un progetto unico e ambizioso, eseguire tutte le opere pianistiche di Franz Liszt, con i suoi recital in giro per Italia, Europa e Corea.

Un programma che si apre con i “Grandes études de Paganini”, nei quali il compositore ungherese, profondamente colpito dalla virtuosità senza precedenti dell’“infernale violinista” genovese, riformula completamente il proprio approccio alla tastiera, cercando di trasportare sul pianoforte la “diabolica tecnica” paganiniana. Seguono la quindicesima “Rapsodia ungherese”, detta “Marcia Rákóczi”, composta nel 1847 in versione orchestrale e solo successivamente nel 1863 scritta per pianoforte e destinata a divenire uno dei pezzi più apprezzati dal pubblico, e il “Sogno d’amore” n. 3, trascritto nel 1850 da una lirica per canto e pianoforte su versi di Ferdinand Freiligrath e di ispirazione tragica, non sentimentale, che parla della scomparsa dell’amato nella sua atmosfera che non è più romantica ma già decadentistica. Conclude la parafrasi “Réminiscences de Don Juan” dal “Don Giovanni” di Mozart, composta nel 1841 e uno degli esempi più fulgidi della infaticabile attività di trascrittore di Franz Liszt.

Un concerto caleidoscopico per ascoltare le tante facce di quello che ancora oggi è ritenuto il più grande pianista che la storia della musica abbia mai conosciuto, attraverso le mani di Eunhye Anna Hong, protagonista della scena pianistica fin da giovanissima e presenza fissa dei palcoscenici più prestigiosi di tutto il mondo.

Ticket: 10 euro

Sabato 1 giugno 2019 h 20.30| Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: