24 luglio 2020: I colori dell’anima – Vincent Van Gogh [spettacolo teatrale]

Venerdì 24 luglio 2020 alle ore 20.45 (I spettacolo), 22.30 (II spettacolo) a Palazzo Pesce va in scena “I Colori dell’Anima. Vincent Van Gogh”, spettacolo teatrale scritto, interpretato e diretto da Lino De Venuto.

Un evento in Puglia liberamente tratto da Lettere a Theo, lo scambio epistolare fra il pittore e suo fratello Theo, una testimonianza dal forte impatto emozionale che intreccia arte e vita, genio e follia. Un suggestivo viaggio interiore nell’uomo-pittore Van Gogh, per restituire al pubblico, al di là di leggende e mistificazioni e senza compiacimenti, tutti i colori della sua anima, la sua disarmante nudità, quel profumo di autenticità e di verità umana che preesiste al pittore ed è la base prima della sua grandezza artistica.

Prodotto da “Il Teatrino della Colonna” e con gli elementi scenici di Gianfranco Groccia, “I Colori dell’Anima. Vincent Van Gogh” affida i pensieri, le inquietudini, le malinconie del pittore olandese a Lino De Venuto, attore, regista, drammaturgo, conduttore di laboratori teatrali, sul palcoscenico dal 1976, protagonista in innumerevoli rappresentazioni teatrali di Pirandello, Ovidio, Shakespeare e tanti altri, un interesse particolare per gli epistolari di poeti, scrittori, artisti, intellettuali e filosofi che lo ha portato a realizzare scritture drammaturgiche e spettacoli – fra gli altri, su Antonio Gramsci, Oscar Wilde e Friedrich Nietzsche –, un eclettismo che gli consente di calcare le scene in concerti-spettacoli, come il tributo a Fabrizio De Andrè del pianista jazz Danilo Rea, e un’agenda 2020 che prevede lo spettacolo “Artemisia Gentileschi”, “Sì Viaggiare”, concerto-spettacolo in omaggio a Lucio Battisti, “L’Avaro” di Moliere e uno spettacolo su Tiziano Terzani.

Una serata fatta di colori, pennellate, passione, per assistere alla rappresentazione che nel 2008 ha ricevuto dall’Amministrazione Provinciale di Bari il riconoscimento di “spettacolo di grande sensibilità artistica che contribuisce ad elevare gli animi e le coscienze”.

Ticket 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto under 26)

Venerdì 24 luglio 2020 h 20.45 (I set) – h 22.30 (II set)
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Gli spettacoli saranno esclusivamente all’aperto
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Per ogni spettacolo ci saranno 2 set, I set alle 20.45 e II set alle 22.30
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: