7 agosto 2020: Alma Terra ricorda Maria Antonietta Verga a trent’anni dalla sua scomparsa

A trent’anni dalla scomparsa della poetessa molese Maria Antonietta Verga, avvenuta il 21 marzo 1990, l’associazione Alma Terra la ricorda con una festa poetica che ha lo scopo di condividere, con quanti la conobbero e non, il piacere di ritrovare le sue parole fresche, vibranti, ancora fortemente significative. L’appuntamento è per venerdì 7 Agosto, a Palazzo Pesce, a Mola di Bari, a partire dalle 20.45. Insieme ai familiari e agli amici saranno presenti l’attrice Angela Iurilli, la cantante Loredana Savino e la chitarrista Simona Armenise che riproporranno le sue poesie inserendole nella giusta cornice artistica.
L’associazione Alma Terra – che organizza la serata insieme all’artista Giuseppe Verga, nipote di Maria Antonietta, a Mariangela Barbanente, Lucia Diomede e altri amici, per l’occasione sta realizzando una pubblicazione con le sue poesie, memoria della serata, riproponendo alcuni dei componimenti che furono pubblicati in un’antologia dal titolo “Marianto” dal mensile Realtà Nuove nel 1991, ma anche inediti, autografi e altro materiale che serva a ricordare e riscoprire la figura dell’autrice.
Alma Terra ha anche dato vita a un crowdfunding per far fronte alle spese vive del progetto, prime tra tutte quelle della pubblicazione. E’ possibile fare una donazione a partire da 10 euro, che dà diritto a una copia della raccolta lasciando il proprio contributo presso bioLOGICA, in Via Enrico Toti, 100, a Mola (080 237 2184).

Ingresso libero su prenotazione al 3931340912

Venerdì 7 agosto 2020 h 20.45
Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli

🛑 Gli spettacoli saranno esclusivamente all’aperto
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Indossare la mascherina

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: