28 novembre 2020: Baroque Extravaganza [Benedetto Boccuzzi Piano Recital]

Sabato 28 novembre 2020 alle 20.30 a Palazzo Pesce è protagonista la “Baroque Extravaganza”, recital per pianoforte di Benedetto Boccuzzi con musiche di Johann Sebastian Bach, Claude-Bènigne Balbastre, Jean-Philippe Rameau e Domenico Scarlatti.

Un concerto in Puglia che elogia il ritmo pulsante e vitale della musica del Settecento: l’ascoltatore sarà vorticosamente condotto attraverso diversi ‘affetti’ o sentimenti, da quelli più oscuri e gravi a quelli più frivoli e brillanti. Nella prima metà del programma “Aria variata (alla maniera italiana)BWV 989 di Johann Sebastian Bach, un brano giovanile del 1709 in cui a un tema concepito a mo’ di severo corale seguono dieci estrose variazioni, e un estratto – Allemanda, Sarabanda e la celebre Gavotta variata – dalla “Suite in la minore” del 1728 di Jean-Philippe Rameau; mentre la seconda metà del programma si apre con tre fantasiosi “Pieces de Clavecin” del 1759 di Claude-Bénigne Balbastre e si conclude con una selezione di cinque “Sonate” di Domenico Scarlatti. Pagine ricercate e accostate dalla sensibilità artistica di Benedetto Boccuzzi, eclettico e appassionato pianista e compositore, un repertorio che spazia dalle pagine antiche di Girolamo Frescobaldi e Henry Purcell alle composizioni di musicisti viventi, una carriera che lo vede esibirsi in tutta Europa come pianista, clavicembalista e continuista e con due ensemble di musica contemporanea – Zahir Ensemble a Siviglia e Teatro Lirico Sperimentale a Spoleto –, e numerose composizioni debuttate in Italia, Spagna e Romania.

Una serata fatta di luci, ombre e contrasti creati per esaltare e omaggiare l’elegante varietà espressiva della musica barocca.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Sabato 28 novembre 2020 h 20.30 |Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: