20 giugno 2021: Ensemble D’ACCORDO! [in collaborazione con Ritratti festival]

Domenica 20 giugno 2021 alle ore 20.45 Palazzo Pesce, in collaborazione con l’Associazione Euterpe ed il Ritratti Festival, accoglie L’Ensemble D’ACCORDO!

Un concerto in Puglia per ascoltare “Trauermusik” per viola e archi di Paul Hindemith, il Quintetto per clarinetto e archi KV 581 di Wolfgang Amadeus Mozart, i Rückert-Lieder di Gustav Mahler e l’Ottetto op. 20 di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Un programma di rara esecuzione ideato dall’Ensemble D’Accordo!, progetto congiunto della Scuola di Musica di Fiesole e della Zürcher Hochschule der Künste con la direzione artistica di Diemut Poppen, violista di grande fama e docente alla Hochschule der Künste di Zurigo, alla Escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid e alla Hochschule di Detmold, e nato per portare avanti l’eredità dei due grandissimi maestri Piero Farulli e Claudio Abbado. Accanto a Diemut Poppen (viola) si esibiranno Gregory Ahss (primo violino), Diana Turcu, Jiska Lambrecht, Mathilde Urbani, Irene Santo (violini), Mila Krasnyuk, Kristine Busse, Ana Avila (viole), Jacopo Gaudenzi, Carolin Eychmüller (violoncelli), Ana Garcia (contrabasso) e Clara Ricucci (clarinetto). A dar voce ai cinque Lieder su poesie di Rückert, in cui a un pessimismo di stampo romantico fa da contraltare lo slancio euforico tipico della sensibilità di Gustav Mahler e qui nella versione di Stefan Heucke per mezzosoprano e archi, sarà Margherita Rotondi, talento pugliese con una carriera nei teatri lirici di tutto il mondo, dalla Tokyo Concert Hall al Łaźnia Nowa Theater di Cracovia, e un repertorio che spazia da Monteverdi alla musica contemporanea.

Comunicato a cura di Stefania Gianfrancesco

Ticket: 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) 5 euro (ridotto under 15)

Domenica 20 giugno 2021 h 20.45
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Gli spettacoli saranno esclusivamente all’aperto
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Indossare la mascherina
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no, corrispondenti al metro di distanza imposto dal DPCM (i conviventi potranno sedere accanto senza distanziamento)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora e 15 min

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑