9 settembre 2021: Edipus [Spettacolo teatrale]

Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 20.45 nella corte all’aperto di Palazzo Pesce la Compagnia Teatrale L’Occhio del Ciclone Theater mette in scena “Edipus” di Giovanni Testori con l’attore Lino De Venuto e Gigi Carrino alla fisarmonica e regia di Gianfranco Groccia.

Uno spettacolo teatrale in Puglia che rivisita il noto testo di Sofocle e racconta di un capocomico abbandonato da tutti gli altri attori della sua compagnia: sera dopo sera, e travestimento dopo travestimento (Laio, Iocasta, Edipus, Dioniso), tenterà di mettere in scena la tragedia in uno scalcinato teatro della provincia di Milano. E in una desolante solitudine, musicata dalla fisarmonica di Gigi Carrino, in cui la storia di Edipo e la storia personale dell’attore finiranno col confondersi e sovrapporsi fino alla mitragliata finale. Protagonista assoluto sul palco Lino De Venuto, attore, regista, drammaturgo, conduttore di laboratori teatrali, sulle scene dal 1976, una carriera fatta di ruoli da primo attore in opere di Pirandello, Shakespeare, De Filippo, Cechov, Manzoni e tanti altri, una passione per gli epistolari di poeti, scrittori, artisti, intellettuali e filosofi, interesse che si è tradotto in scritture drammaturgiche e spettacoli, e collaborazioni del calibro di Orso Maria Guerrini e Danilo Rea.

Una serata forte e sfrontata all’insegna di un lessico di rottura che trae ispirazione dal corpo, portato in scena con la stessa audacia e carnalità delle tele di Francis Bacon.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)

Giovedì 9 settembre 2021  h 20.45
Corte all’aperto di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Indossare la mascherina
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no, corrispondenti al metro di distanza imposto dal DPCM (i conviventi potranno sedere accanto senza distanziamento)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora e 15 min

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: