Sabato 29 febbraio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce ospita il Gianfranco Menzella Trio con Vito Di Modugno all’organo e Mimmo Campanale alla batteria. Un concerto in Puglia in cui swing, blues e funky-jazz si fondono per far rivivere le musiche di Jimmy Smith, Miles Davis e Horace Silver. Tre pilastri del panorama musicale del... Continua a leggere →
Novità
25 aprile – 3 maggio 2020: Rosa Giombarresi Art Exhibition
Da sabato 25 aprile a domenica 3 maggio 2020 Palazzo Pesce espone i quadri di Rosa Giombarresi, vincitrice della V edizione di “Nel dipinto il film”, la mostra-concorso d’arte contemporanea ideata e organizzata dall’Associazione L’Atelier delle Arti di Mola di Bari. Un’esposizione d’arte in Puglia per ammirare i colori decisi, le forme plastiche e i... Continua a leggere →
23 – 25 aprile 2020: Masterclass in Basso Tuba con Matteo Magli
Da giovedì 23 a sabato 25 aprile 2020 Palazzo Pesce ospita la Masterclass di alto perfezionamento in Basso Tuba tenuta da Matteo Magli, Basso tuba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Un’opportunità in Puglia da non perdere per allievi di qualsiasi livello ed età, che potranno avvalersi di tre tipologie di lezioni (una collettiva, una individuale,... Continua a leggere →
22 maggio 2020: D’amore, di passione e di tango [Omaggio ad Astor Piazzolla]
Venerdì 22 maggio 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce si declineranno le molteplici sfumature del sentimento che fa girare il mondo con “D’amore, di Passione e di Tango” insieme alla voce di Lisa Manosperti e al pianoforte di Rosario Mastroserio. Un concerto in Puglia per rendere omaggio a Astor Piazzolla, uno dei musicisti più importanti della seconda metà del XX... Continua a leggere →
29 agosto 2020: Melodico [Sabatino – Abbracciante]
Sabato 29 agosto 2020 alle ore 20.45 (I set), 22.30 (II set) Palazzo Pesce si riempie delle sonorità di “Melodico” con la tromba e il flicorno di Andrea Sabatino e la fisarmonica di Vince Abbracciante. Un concerto in Puglia che deve tutto all’incontro professionale di due musicisti che provengono da esperienze musicali diverse e che... Continua a leggere →
22 ottobre 2019: Invito a corte [Tour, degustazione e concerto]
Martedì 22 ottobre 2019 alle ore 16.00 sarà possibile prenotare il proprio tour guidato, della durata di un'ora e mezza, alla scoperta degli splendidi affreschi della Sala Etrusca, della corte interna con il giardino di piante tropicali e di tutti i segreti custoditi da più di duecento anni fra le pareti di Palazzo Pesce. Ad arricchire questa esperienza sarà servito... Continua a leggere →
27 ottobre 2019: Terranima [Vince Abbracciante fisarmonica]
Domenica 27 ottobre 2019 alle ore 19.30 a Palazzo Pesce Vince Abbracciante presenta “Terranima”, sua ultima fatica discografica. Un concerto in cui a fare da protagonista sarà una vera e propria musica da crocevia: istanze, esigenze, desideri e sogni distanti si incrociano e sprigionano profumi di terre lontane e idee esotiche. Gli arabeschi sonori creati da Abbracciante disegnano linee ora antiche ora nuove: il sapore... Continua a leggere →
15 febbraio 2020: TANGO! [Arnesano – Abbracciante]
Sabato 15 febbraio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce si muove al ritmo di Tango! insieme alla voce di Paola Arnesano e alla fisarmonica di Vince Abbracciante. Un concerto in Puglia per esplorare le latitudini musicali del Rio della Plata, dell’Argentina e dell’Uruguay in un viaggio musicale altamente evocativo che si fa altalena emotiva fra... Continua a leggere →
1 – 2 – 8 – 9 febbraio 2020: Corso di disegno con Gabriele Ciasca
Sabato e domenica 1 - 2 e 8 - 9 febbraio 2020 a Palazzo Pesce si monteranno i cavalletti per il secondo Corso di Disegno tenuto dal maestro pittore Gabriele Ciasca. Un appuntamento in Puglia rivolto a coloro che amano l’arte di matite, carboncini e sanguigne e che desiderano scoprire e acquisire le diverse tecniche... Continua a leggere →
26 ottobre 2019: Orelle [Musica jazz cantautorale]
Sabato 26 ottobre 2019 alle ore 20.30 Palazzo Pesce apre le porte a “Orelle” con la voce e il contrabbasso di Orelle, il pianoforte di Domenico Cartago e la batteria di Giovanni Angelini. Un concerto in Puglia per ascoltare i brani inediti e la “voce provenzale, una verve cantautorale soggiogata alla potenza evocativa di una... Continua a leggere →
8 febbraio 2020: Chi ha paura di Roger Quilter? [Musica vocale da camera del ‘900]
Sabato 8 febbraio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce si domanda “Chi ha paura di Roger Quilter?” insieme alla voce di Giovanna Carone e al pianoforte di Benedetto Boccuzzi. Un concerto in Puglia che nasce dalla curiosità per un repertorio pieno di fantasia e fascino: nel primo Novecento inglese e francese le atmosfere sono dense... Continua a leggere →
1 febbraio 2020: Chromos [Domenico Cartago Trio]
Sabato 1 febbraio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce apre le porte a “Chromos” del Domenico Cartago Trio, con Domenico Cartago al pianoforte, Giorgio Vendola al contrabbasso e Pippo D’Ambrosio alla batteria. Un concerto in Puglia per presentare l’ultimo lavoro discografico del pianista tranese che firma un’intera tracklist di brani originali: pezzi in parte nati... Continua a leggere →