Sabato 2 maggio 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce accoglie “SUGGESTIONI RUSSE” …di terre e di amori lontani… de I Melodisti con Volha Shytsko soprano e Vincenzo Cicchelli al pianoforte. Le melodie russe per voce e pianoforte costituiscono certamente ancora, per la maggior parte del pubblico occidentale, un repertorio esotico e sconosciuto, è per questo un’occasione molto... Continua a leggere →
Novità
1 – 5 luglio 2020: Masterclass di Canto lirico e Interpretazione scenica con Elizabeth Norberg-Schulz e Maurizio Pellegrini
Da mercoledì 1 a domenica 5 luglio 2020 Palazzo Pesce, in collaborazione con l’AGÌMUS, ospita la “Masterclass di Canto lirico e Interpretazione scenica” tenuta dal soprano Elizabeth Norberg-Schulz, docente di canto presso l’università norvegese di Stavanger e visiting professor presso le maggiori università e istituzioni musicali come l’Accademia Filarmonica e il Conservatorio di Santa Cecilia... Continua a leggere →
16 dicembre 2019: Inaugurazione del progetto MOLA CREA nel nome di Argo Suglia
Presentazione della prima raccolta postuma in assoluto delle poesie di Argo Suglia, creativo di origine molese vissuto dal 1921 al 2018 e che è stato un importante attore, regista, professore di dizione e tecniche attoriali presso lo Studio Fersen di Roma. Gli attori Annalisa Boni, Carlo D'Ursi e Katia Berlingerio interpreteranno le sue poesie. Nel... Continua a leggere →
19 luglio 2020: The music of the Beatles
Dopo il successo decretato dal tutto esaurito dello scorso anno, domenica 19 luglio 2020 alle ore 20.45 (I set), 22.30 (II set) Palazzo Pesce ritorna a parlare inglese con “The music of the Beatles” insieme al sax di Gaetano Partipilo, Giuseppe Bassi al contrabbasso e Fabio Accardi alla batteria. Un concerto in Puglia per ascoltare... Continua a leggere →
9 dicembre 2019: Convegno per l’80° Anniversario della morte di Piero Delfino Pesce
Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 18.30 la Sala Etrusca di Palazzo Pesce accoglierà un convegno di studio, organizzato, con il Patrocinio del Comune di Mola di Bari, dal Club per l’UNESCO di Conversano e dalla direzione di Palazzo Pesce, per l’80° Anniversario della morte di Piero Delfino Pesce, definito da Tommaso Fiore “il più... Continua a leggere →
20 gennaio 2020: Il romanticismo [violino e pianoforte]
Lunedì 20 gennaio 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce è di scena “Il Romanticismo” con il violino di Anca Vasile Caraman e il pianoforte di Giuseppe Campagnola. Un concerto in Puglia per ascoltare le molteplici sfumature e atmosfere sonore di uno dei periodi della storia musicale più fecondi e tormentati: dai quattro movimenti della... Continua a leggere →
8 dicembre 2019: Thè Wedding a Palazzo Pesce
Domenica 8 dicembre 2019 a partire dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 16.30 e fino alle ore 22.00 Palazzo Pesce accoglie la seconda edizione di THÈ WEDDING, manifestazione interamente dedicata al giorno più bello per ogni coppia. Un evento organizzato da Lielí Wedding Planner e Palazzo Pesce, in collaborazione con Nonsolofiori, fra le pareti... Continua a leggere →
4 – 7 giugno 2020: Masterclass in canto barocco con Lia Serafini
Da giovedì 4 a domenica 7 giugno 2020 Palazzo Pesce in collaborazione con l’Ass. Agìmus di Mola di Bari accoglie nella sua Sala Etrusca “Musici e Muse. Il ’600 nella musica di compositori e compositrici”, la Masterclass di alto perfezionamento in Canto barocco tenuta da Lia Serafini, soprano ospite dei più importanti festival internazionali in... Continua a leggere →
18 aprile 2020: Didone [Storie d’amore e d’abbandono]
Sabato 18 aprile 2020 alle ore 20.30 Palazzo Pesce si animerà di “Didone. Storie d’amore e d’abbandono” con il mezzosoprano Margherita Rotondi e l'attore Maurizio Pellegrini, e con la partecipazione di Claudio Mastrangelo alle viole da gamba e di Sabino Manzo al clavicembalo. Un concerto in Puglia ispirato al mito di Didone, la regina abbandonata... Continua a leggere →
12 dicembre 2020: L’Arciduca [Trio Gioconda De Vito per il 250° anniversario di Beethoven]
Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce risuonano le note di “Archduke”, il concerto per festeggiare il 250° anniversario della nascita di Ludwig van Beethoven, con il violino di Silvia Grasso, il violoncello di Gaetano Simone e il pianoforte di Liubov Gromoglasova, ovvero il Trio Gioconda De Vito. Un concerto esclusivo in... Continua a leggere →
20 marzo 2020: The Gloomy Suite [Musica e narrativa transmediale]
Venerdì 20 marzo 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce va di scena “The Gloomy Suite”, progetto di musica e narrativa del compositore Paolo Palazzo, realizzato in collaborazione con la scrittrice Francesca Gattuso e l’illustratrice Serena Schinaia e prodotto da Minimacroma. Un concerto transmediale in Puglia per assistere a una performance per pianoforte, live electronics... Continua a leggere →
18 gennaio 2020: Gaetano Partipilo meets Alessandro Lanzoni [Bill Evans and John Coltrane]
Sabato 18 gennaio 2020 alle ore 20.30 a Palazzo Pesce il sassofono di Gaetano Partipilo incontra il pianoforte di Alessandro Lanzoni in “Playing Bill Evans and John Coltrane”. Un concerto in Puglia che è un dialogo invisibile nato dal sodalizio artistico tra due musicisti visionari che fanno dell’improvvisazione la caratteristica dominante del loro pensiero: un... Continua a leggere →