14 novembre 2020: Liubov Gromoglasova Piano Recital [Pianisti del XXI secolo]

Sabato 14 novembre 2020 Palazzo Pesce, in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi, apre le sue porte alla rassegna “Pianisti del XXI secolo” con il recital di Liubov Gromoglasova.

Un concerto in Puglia dedicato ad alcune delle pagine più intense del repertorio romantico tedesco: le Bagatelle nn. 1 e 7 dell’op. 33 di Ludwig van Beethoven, composte nel 1801-02 e rappresentative dello stile giovanile del compositore, seguite dalla Sonata n. 17, op. 31 n. 2, soprannominata “La tempesta” da Anton Schindler in riferimento all’opera omonima di William Shakespeare; lArabesque op. 18 di Robert Schumann, scritta all’età di 29 anni come messaggio d’amore in musica per la amata, e forzatamente lontana, Clara; e le Due rapsodie op. 79 di Johannes Brahms, composte nell’estate del 1879 come Klavierstücke e, non senza resistenza, rinominate successivamente rapsodie.

Protagonista alla tastiera la pianista Liubov Gromoglasova, diploma con lode al Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, perfezionamento, tra gli altri, con Christopher Elton alla Royal Academy of Music di Londra e William Fong alla Purcell School of Music, una carriera che la vede esibirsi con successo sui palcoscenici di tutto il mondo come solista, in duo pianistico con la sorella Anastasia, con il Trio Gioconda de Vito e in altre varie formazioni musicali, e pianista in residence e docente di Pianoforte nella Scuola di musica della Fondazione Paolo Grassi a Martina Franca, con cui nel 2020 ha creato la rassegna “Pianisti del XXI secolo”.

Un appuntamento esclusivo per ascoltare un programma che percorre il romanticismo al pianoforte dagli albori fino alla pienezza di stile.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Sabato 14 novembre 2020 h 20.30 |Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: