19 dicembre 2020: Varvara Nepomnyaschaya Piano Recital [Pianisti del XXI secolo]

Sabato 19 dicembre 2020 Palazzo Pesce ospita il recital pianistico di Varvara Nepomnyaschaya nell’ambito della rassegna “Pianisti del XXI secolo” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi.

Un concerto in Puglia per ascoltare la “Sonata op. 27 n. 2” di Ludwig van Beethoven, nota con il nome di “Sonata al chiaro di luna” attribuitole dal critico tedesco Rellstab e pubblicata nel 1802 “per il clavicembalo o piano-forte”; “5 Pezzi” (Nocturne op. 10 n. 1, Berceuse op. 72 n. 2, Chant elegiaque op. 72 n. 14, Valse op. 40 n. 8 e Reverie interrompe op. 40 n. 12) di Pyotr Ilyich Tchaikovsky, compositore russo tardo-romantico tra i più noti ed eseguiti, le cui composizioni fondono gli stilemi della musica tradizionale russa con la prassi classica; e la “Suite dal balletto ‘La bella addormentata’” di Tchaikovsky-Pletnev, in cui le magiche atmosfere fiabesche si sposano al virtuosismo più estremo e sagace.

Protagonista alla tastiera la pianista russa Varvara Nepomnyaschaya, studi al Conservatorio di Mosca e di Amburgo, una curiosità che la spinge a confrontarsi con repertori, solistici e d’insieme, che spaziano dalla musica antica a quella contemporanea, una attività concertistica che la porta a esibirsi con le più prestigiose orchestre del mondo, tra cui Wiener Kammerorchester, Tchaikovsky Symphony Orchestra, Bilbao Symphony e Santiago de Chile Philharmonic, sotto la bacchetta di direttori del calibro di Eliahu Inbal, David Zinman e Vladimir Fedoseyev, e prossimi impegni che prevedono il debutto alla Suntory Hall con la Tokyo Symphony Orchestra di Jonathan Nott, con la Haydn Orchestra di Bolzano di Michele Mariotti e un recital alla Liszt Academy di Budapest.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Sabato 19 dicembre 2020 h 20.30 |Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: