3 ottobre 2020: Viviana Lasaracina Piano Recital [Pianisti del XXI secolo]

Sabato 3 ottobre 2020 Palazzo Pesce ospita il recital pianistico di Viviana Lasaracina nell’ambito della rassegna “Pianisti del XXI secolo” in collaborazione con la Fondazione Paolo Grassi.

Un concerto in Puglia per ascoltare pagine ricercate e virtuosistiche come la “Ballata op. 19” di Gabriel Fauré, dedicata a Camille Saint-Saëns e riscritta anche in una versione per pianoforte e orchestra; la “Sonata n. 3 op. 23” di Alexander Scriabin, definita dallo stesso compositore dapprima “gotica … come le rovine di un castello” e poi semplicemente “gli stati dell’anima”; la “Polacca-Fantasia op. 61” di Frederic Chopin, composta nel 1846 e ultimo giro di boa nello stile maturo del musicista polacco; e la “Sonata n. 2 op. 36” di Sergei Rachmaninov, iniziata a Roma nello stesso appartamento in cui aveva, tempo prima, soggiornato Tchaicovsky. Tutto affidato alle mani e al talento di Viviana Lasaracina, diploma in Pianoforte a soli 18 anni e laurea in Pianoforte a Indirizzo Concertistico con lode e menzione sotto la guida di Benedetto Lupo, perfezionamento alla Royal Academy of Music a Londra e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, una intensa attività concertistica, solistica e in formazione da camera e con orchestra, che la vede esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, come Teatro Dal Verme e Auditorium Verdi a Milano, Teatro Petruzzelli di Bari, Prokofiev Hall a San Pietroburgo, Salle Cortot a Parigi, Steinway Hall e Wigmore Hall a Londra e Carnegie Weill Hall a New York, e collaborazioni del calibro di Silvia Chiesa, Philipp Glass e Daniele Orlando.

Una serata preziosa per farsi trasportare nelle sonorità romantiche e tardo-romantiche dalla sensibilità interpretativa di una delle eccellenze musicali della nostra regione.

Ticket: 10 euro (intero) – 5 euro (ridotto)

Sabato 3 ottobre 2020 h 20.30 |Sala Etrusca di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

👉 Info importanti per la fruizione degli spettacoli
🛑 Modalità di acquisto ticket:
✅ online con pagamento tramite carta o bonifico con assegnazione del posto
✅ telefonicamente o online, con assegnazione del posto, per i possessori della PALAZZO PESCE CARD, chiamando il 3931340912
✅ sul posto, entro il giorno prima del concerto, su appuntamento, chiamando il 3931340912
🛑 Ogni fila avrà il suo orario di ingresso
🛑 Misurazione della temperatura all’ingresso
🛑 Posti in sala: 1 posto sì e 2 no (i conviventi e amici potranno sedere accanto)
🛑 Igienizzazione delle sedute e del bagno prima e dopo lo spettacolo
🛑 Durata spettacolo: 1 ora
🛑 Indossare la mascherina fino al raggiungimento del proprio posto a sedere, durante lo spettacolo potrà essere rimossa.

Scopri tutta la programmazione di Palazzo Pesce

Eventi di successo (2)

Dove parcheggiare:

Mappa parcheggio Mola di Bari

I commenti sono chiusi.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: